Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Due partite per definire play off e salvezza


Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 12/04/2010
Si giocano martedì sera 2 posticipi della 25a giornata, la penultima di regular season. Alle 21, in diretta su www.raisport.rai.it e in differita alle 0.15 su Rai Sport Più, si affronteranno il Sarzana di Paolo De Rinaldis e il Goccia di Sole Molfetta di Nino Caricato. Obiettivi diversi per le due neo-promosse: i liguri, attualmente ottavi in classifica, sono decisi a scavalcare nuovamente il Bassano ’54 e il Cgc Viareggio. I pugliesi, invece, vogliono a tutti i costi evitare la zona playout: basterebbe anche un punto per scavalcare il Roller Bassano e giocarsi poi tutto all’ultima giornata in casa con il Breganze.
Al Pala Porada di Seregno l’Ingraph aspetta la Banca Etruria Follonica, reduce dalla sconfitta interna per 6-4 negli spareggi di Eurolega contro l’FC Porto. Ai maremmani basta quasi certamente una vittoria nelle ultime due partite per essere certi del secondo posto: in caso di arrivo a pari punti con il Lodi - considerando che negli scontri diretti le due squadre hanno una vittoria a testa negli scontri diretti - si considera la classifica reti generale che in questo momento vede gli uomini di Paghi a +19 sui lombardi che nell’ultima di regular season (martedì 20) saranno di scena a Trissino, mentre il Follonica ospiterà il Giovinazzo. Per quanto riguarda il Seregno le chance di raggiungere l’ottavo posto sono praticamente nulle, visto che anche in caso di doppia vittoria e di contemporanea sconfitta del Sarzana nell’ultima giornata, i liguri (con i quali gli scontri diretti sono in parità) hanno 10 gol in più nella differenza reti globali.
Sabato 17 aprile, per quanto riguarda le Coppe Europee, si giocherà il ritorno dei quarti di Coppa Cers fra Igualada e Afp Giovinazzo (all’andata vittoria dei pugliesi 4-1), e in Eurolega la gara di ritorno degli spareggi per la Final Six fra Fc Porto e Follonica. Per quanto concerne la serie A1 si recupererà la gara della 18a giornata fra Infoplus Bassano ’54 – Beck’s Forte dei Marmi rinviata per indisponibilità del palazzetto.
Martedì 20 aprile, alle 20.45, in contemporanea si giocherà l’ultima di regular season (diretta su “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania).

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.