Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Due italiane ai quarti, Forte e Lodi avanti in Eurolega


Al PalaCastellotti l'Amatori di Resende si impone sugli spagnoli del Vic per 6-3 grazie ad un rabbioso secondo tempo. Il Forte vince e trova il Barcellona. KO e fuori Bassano, Breganze e anche il Molfetta in Eurolega donne.

VIDEO EUROLEGA: Highlights | Partite intere

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/02/2017 - 23:02 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:27

Romero in una azione di Forte-Quevert.

Foto Gabriele Baldi

Sono due le squadre italiane qualificate per i quarti di finale di Eurolega. Al Forte dei Marmi, che aveva conquistato il diritto a partecipare alla fae ad eliminazione diretta con due turni di anticipo, si è aggiunto il Lodi, che ai quarti arriva all'ultima giornata e per di più in rimonta.
Il 6-3 con cui i giallorossi di Nuno Resende hanno battuto il Vic, superandolo in classifica ed eliminandolo dalla competizione, è il frutto di una reazione da grande squadra ad una situazione difficilissima. Sceso in pista con l'obbligo di fare bottino pieno, il Lodi si è trovato sotto per 0-2 a metà del primo tempo. E' stato proprio in quel momento che la squadra ha dimostrato un grandissimo carattere, andando al riposo in parità e piazzando lo strappo decisivo nella ripresa, con un parziale di 5-0 che il Vic mai aveva conosciuto in stagione.
La vittoria vale al Lodi la qualificazione ai quarti di finale, dove i lombardi dovranno vedersela con l'Oliveirense, vincitrice del gruppo D a punteggio pieno. Prima partita a Lodi l'11 marzo, ritorno in Portogallo il primo di aprile.
Ai quarti, come detto, c'è anche il Forte dei Marmi che ieri sera ha battuto di misura (2-1) i francesi del Quevert in una partita buona solo per le statistiche, dato che il secondo posto era già matematico. Come era facile attendersi, sarà il Barcellona l'avversaria dei giallorossi (anche in questo caso prima partita in Italia); ai blaugrana mancava la certezza del primo posto che è arrivata grazie al successo di ieri sera sul Merignac.
Niente da fare, invece, per Bassano e Forte dei Marmi. I giallorossi di Marzella prendono una scoppola importante a Porto, dove i padroni di casa vincono 13-3; i rossoneri di Belligio, invece, si fanno rispettare in Portogallo e cedono all'Oliveirense con il risultato di 5-4.
Esce di scena anche la Estrelas Molfetta nella Eurolega Femminile. Le ragazze pugliesi hanno perso 7-2 in casa del Manlleu che strappa il biglietto per la Final Four anche in virtù della vittoria per 6-2 ottenuta nella partita di andata.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.