Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppio successo sul Noisy Le Grand nel preliminare di Coppa Cers 2009: con le francesi otto vittorie su otto


Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 24/11/2012 - 11:11

C’è un precedente favorevole in Francia per il “nuovo” Amatori. A Noisy Le Grand, piccolo paese nei pressi di Parigi, il 21 novembre 2009 i giallorossi allenati da Aldo Belli disputarono il match di andata del turno preliminare di Coppa Cers e si imposero con un netto 5-2, firmato dalle doppiette di Montigel e Romero e dalla rete di Monteforte. Vincendo anche al ritorno al “PalaCastellotti” per 6-4 (poker di gol di Romero e doppietta di D’Attanasio junior) l’Amatori superò il turno e approdò al tabellone principale della competizione.
Nella storia dell’hockey lodigiano del resto ci sono solo vittorie contro le squadre francesi. Anche il “grande” Amatori affrontò tre formazioni transalpine e ottenne sei successi su sei nei match di andata e ritorno, passando ovviamente sempre il turno. Nei quarti di finale della Coppa delle Coppe 1979 Severgnini e compagni superarono il Coutras per 8-1 al “Revellino” e per 4-2 in Francia. Poi due francesi di fila sul cammino dell’Amatori nella splendida galoppata che portò alla conquista della Coppa Cers nel 1987: negli ottavi doppia vittoria sul Carhaix, 5-2 in trasferta e 16-7 in casa (con in totale 7 reti di Miguel Rocha e 6 di Aldo Belli); nei quarti 9-1 fuori casa e 15-4 a Lodi all’altrettanto modesto Gazinet (e qui fu “Aldinho” a prevalere sul portoghese per 8 gol a 7).

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Lodi, St.Omer,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.