Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppio successo in Spagna per gli azzurri, oggi l'arrivo a La Roche Sur Yon


Nei due test amichevoli organizzati a Barcellona, l'Italia ha battuto prima il Martinenc (8-5) e poi il Reus Deportivo (7-1). Oggi la nazionale si sposta a La Roche Sur Yon dove domani in tarda mattinata proverà la pista del Vendespace.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/06/2015 - 09:22 - Ultima modifica 21/06/2015 - 22:50

La nazionale italiana

Foto Marzia Cattini

Si chiude con un doppio successo azzurro l'ultima fase di preparazione della nazionale italiana in vista del campionato del mondo che inizia sabato a La Roche Sur Yon, in Francia. I ragazzi di Massimo Mariotti hanno vinto entrambe le amichevoli disputate a Barcellona mercoledì e giovedì sera. Nella prima partita l''Italia ha battuto il Martinenc per 8-5, mentre ieri sera gli azzurri si sono imposti sul Reus Deportivo con un sonante 7-1 (tripletta di Marco Pagnini, doppietta di Massimo Tataranni e una rete a testa per Samuel Amato e Domenico Illuzzi).
Nelle due amichevoli si è visto il lavoro di affinamento fatto da mister Mariotti nell'ultima fase della preparazione. La squadra appare sempre più affiatata e il gioco voluto dal tecnico maremmano inizia a girare. L'Italia, in poche parole, è pronta per l'esordio mondiale di domenica mattina alle 11.50 contro la Colombia.
Intanto gli azzurri sono attesi da una giornata di trasferimento. Questa mattina presto hanno lasciato Barcellona alla volta di Nantes e da qui raggiungeranno La Mothe-Achard, comune 25 km a ovest di La Roche Sur Yon dove si trova l'hotel scelto dalla nazionale quale quartier generale per questo 42' campionato del mondo di hockey su pista.
Il primo appuntamento "mondiale" è fissato per sabato in tarda mattinata quando gli azzurri saranno l'ultima delle 16 squadre protagoniste del mondiale a saggiare la pista del Vendespace. Il secondo appuntamento è invece per le 19.30 di sabato con la cerimonia di apertura del Mondiale alla quale prenderà parte anche il presidente mondiale (e FIHP) Sabatino Aracu.

TUTTO SUL MONDIALE
Gruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D
Tabellone 1°/8° posto - Tabellone 9°/16° posto

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Mondiale Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.