Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppio fronte per Matera: un primo posto e uno scudetto da difendere


La vittoria di Thiene ha portato in eredità l'aggancio alla vetta, ora bisogna insistere per restare in alto. Intanto, le ragazze della squadra Femminile iniziano il loro percorso per difendere lo scudetto a Pesaro.

Scritto da Francesco Calia - Pubblicato il 08/04/2016 - 23:09 - Ultima modifica 10/04/2016 - 01:45

Vincere e restare in vetta, è questo il primo obiettivo della Sinus Hockey Matera. Partita alla volta di Trissino, per affrontare i padroni di casa sul difficile parquet del centro vicentino, la squadra di Nuno Resende ha tutta l'intenzione di non lasciarsi sfuggire il traguardo raggiunto grazie alla vittoria sul Thiene ed alla concomitante (nel recupero infrasettimanale) sconfitta del Forte dei Marmi a Monza. E gli incroci non finiscono qui. Perchè il Trissino dovrà difendere l'ottavo posto (ultimo utile per partecipare ai play off scudetto) proprio dal ritorno del Monza, che ha avvicinato i veneti ad un solo punto di distacco. Insomma, due squadre che si giocano tanto del prossimo futuro, chi come la Sinus per ottenere il miglior piazzamento possibile, a due giornate dal termine della regular season, chi come il Trissino, un posto tra le otto migliori compagini dell'hockey su pista italiano.
“E' stato importante aver agganciato la vetta nella scorsa settimana. Il nostro obiettivo in campionato è quello di raggiungere il miglior piazzamento possibile e siamo vicini ad ottenerlo. Bisognerà comunque portare a casa punti pesanti anche nelle ultime due gare rimaste, a Trissino e in casa contro Giovinazzo, e siamo pronti a dare il massimo”. Lancia così la sfida ad un finale di stagione infuocato il campione spagnolo della Sinus Hockey Matera, Juan Lopez. “Non vogliamo assolutamente perdere punti in questo momento e per farlo dovremo giocare concentrati e mettere il massimo dell'impegno in campo. Sappiamo di dover affrontare il Trissino sul loro parquet, difficile per tutte le squadre, anche le migliori come Forte dei Marmi e Bassano, che hanno perso punti pesanti in Veneto. Allo stesso tempo, noi partiamo da Matera con la convinzione di dover fare la nostra gara e dare tutto per raggiungere il nostro obiettivo. Stiamo benissimo fisicamente e mentalmente, siamo un gruppo coeso e che vuol raggiungere il massimo delle proprie ambizioni. Daremo tutto per Matera”, conclude Juan Lopez.
Intanto, anche la squadra femminile della Sapa Sinus Hockey Matera inizia la sua avventura per difendere il titolo italiano. Il primo appuntamento è il concentramento di Pesaro, dove le ragazze capitanate da Teta Mele affronteranno le padrone di casa del Pesaro e il Breganze.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Matera , Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.