Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppietta di Platero e il Lodi supera un coriaceo Vercelli


Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 02/10/2010
Nel silenzio del Palacastellotti è andato in scena il primo atto ufficiale della stagione 2010-2011 per l’ Amatori Sporting Lodi. La gara d’esordio per Montigel e compagni si è svolta infatti a porte chiuse a causa di un provvedimento disciplinare che ha punito la società lodigiana per alcuni fatti accaduti nello scorso campionato.
Diciamo subito che non è stata una partita facile; il Vercelli del neo allenatore Franco Amato, pur non militando nella massima serie ha messo non poca paura ai ragazzi di Aldo Belli che hanno dovuto faticare anche più del previsto per portare a casa la prima vittoria. Sarà forse per la tripla fatica che attende le quattro squadre del raggruppamento, con conseguente dosaggio misurato delle energie, sarà l’assenza per squalifica fra i giallorossi di Romero, terminale offensivo e punto di riferimento indispensabile nello scacchiere dell’attacco o forse sarà anche perché a difendere la porta piemontese c’è da quest’anno un grande portiere come Ortogni, fatto sta che in pista c’è stato grande equilibrio fino alla fine.
A dire la verità la gara si era messa subito bene per la formazione lodigiana andata in rete con Bresciani dopo poco più di due minuti dall’inizio del match. Il Lodi, ovviamente, che fa la partita e che guadagna metri, Ortogni viene impegnato ripetutamente ma respinge ogni assalto. E allora il Vercelli incomincia a crederci e metà della prima frazione trova il gol del pareggio con un bel tiro di Francazio. Il Lodi accusa il colpo e stenta a riorganizzarsi. Si va al riposo sull’ 1 a 1 con la sensazione che ci sarà da soffrire fino all’ ultimo questa sera.
La ripresa inizia con un Lodi volonteroso ma che non riesce a capitalizzare i grandi sforzi profusi. A metà ripresa però Platero piazza un uno-due che sembra mettere la parola fine alle sorti del match. Il giovane regista argentino merita senz’altro una citazione; grande tecnica e grande visione di gioco, sta dimostrando di essere davvero abile anche sotto porta. La formazione piemontese comunque non si arrende ed accorcia ancora con un rigore che fissa il punteggio sul 3 a 2 per l’ Amatori Lodi.
Nel seconda partita pareggio per 5 a 5 tra il Villa d’Oro Modena e il Roller Bassano.
Oggi si torna in pista dalle 15 con i giallorossi che sfideranno proprio i modenesi . A seguire gli altri incontri. In serata alle ore 20.30 l’ attesa sfida fra il Lodi e il Roller Bassano.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.