Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppia vittoria in trasferta per Lodi e Forte


I giallorossi passeggiano in casa del Cremona, mentre il Forte infligge la quarta sconfitta di fila al Follonica. Vittoria del Bassano che aggancia il Monza, mentre Breganze e Trissino chiudono il derby in pareggio.

VIDEO: Highlights | Partite intere
FOTO: Follonica-Forte

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/02/2017 - 19:26 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:21

Marco Pagnini, autore di una doppietta.

Foto Gabriele Baldi

Botta e risposta tra Lodi e Forte dei Marmi negli anticipi della 20' giornata di Serie A1. Le prime due della classifica hanno entrambe vinto in trasferta, lasciandosi momentaneamente alle spalle il CGC Viareggio, chiamato a "rispondere" sabato sera nella partita interna contro il Sandrigo.
Completamente diverse le due affermazioni fuori casa delle due battistrada del campionato, anche a causa del diverso valore delle avversarie. Mentre il Lodi ha sostanzialmente passeggiato nel derby di San Daniele Po contro il Cremona, vincendo per 9-4 e subendo tre reti soltanto negli ultimi minuti, il Lodi ha dovuto sudarsi fino alla fine i tre punti in Maremma. Nel corso del primo tempo il Follonica si era anche portato in vantaggio 2-1 dopo avere rimontato il gol iniziale dell'ex Pagnini. Chiuso il primo tempo in parità, la gara si è decisa a metà del secondo tempo quando ancora Pagnini ha messo la sua firma nel tabellino e Torner nel finale ha chiuso i conti, rendendo inutile il gol allo scadere di Fantozzi.
Punti pesanti in chiave play off anche per il Bassano che sembrava destinato a una facile vittoria dopo il Sarzana (2-0 dopo una manciata di minuti) e che invece è stato costretto agli straordinari dai rossoneri che si sono battuti fino alla fine, costretti però a lasciare i tre punti al PalaBassano. Tre punti che permettono al Bassano di acciuffare il Monza che sabato sera gioca una partita delicatissima a Valdagno (il Bassano ha comunque una partita da recuperare a Giovinazzo). Per il Sarzana, la sconfitta mantiene la classifica in uno stato di grande precarietà.
Nell'ultima partita della giornata, pirotecnico pareggio nel derby vicentino tra Breganze e Trissino, con la squadra di Valverde capace di rimontare per due volte un doppio svantaggio e di trovare il gol decisivo a 2' dalla fine grazie a una prodezza di Greco. Il Breganze aumenta il vantaggio sul Follonica, ma non approfitta del turno per staccare i maremmani, mentre Trissino scalza dall'ottavo posto il Correggio che sabato sera dovrà giocare sulla pista del Giovinazzo.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.