Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppia sfida lombarda per il Sarzana nel torneo Gamma Goup


Sabato 16 maggio triangolare di fine stagione al Centro Polivalente, con i padroni di casa che sfidano la formazione del Pieve 2010 e i brianzoli dell'HRC Monza, formazione neopromossa in serie A1.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/05/2015 - 13:43 - Ultima modifica 18/05/2015 - 10:56

La serata avrà inizio alle 19,30 con i padroni di casa che sfideranno la formazione del Pieve 2010, poi sarà la volta alle 20,30 del Pieve 2010 contro il Monza e infine alle 21,30 saranno i padroni di casa a chiudere la serata contro la formazione brianzola. I tempi saranno di 20 minuti per tempo per ogni gara ed in caso di parità si passerà direttamente ai tiri di rigore. L’ingresso per tutta la serata sarà di cinque euro. 
“Sarà una bella serata di hockey tra società amiche e che si stimano ma ancor di più sarà una serata speciale perché renderemo onore alla memoria di Luigi Vettone, tifoso e amico della società rossonera, nonché socio dell’azienda Gamma Group - dichiara il presidente Maurizio Corona –. In questi anni l’azienda milanese è stata di fondamentale importanza per la prima squadra e per il nostro settore giovanile – continua il Presidente – dopo la scomparsa di Luigi l’amministratore Oscar Papa si è avvicinato alla nostra società e devo dire che tra di noi è nato un feeling speciale, quella di sabato deve essere una bella serata di hockey e spero che il nostro pubblico venga numeroso a salutare la squadra rossonera”.
Fa eco al Presidente l’ Amministratore Delegato di gamma Group Oscar Papa “Luigi Vettone è stato prima di tutto un amico oltre che un socio ed un collega prezioso. Appassionato di sport, lo praticava in prima persona e lo sosteneva con diverse iniziative. Da diversi anni Gamma Group è sponsor dell’Hockey Sarzana proprio per sua volontà. La sua scomparsa prematura ha lasciato un grande vuoto in tutti noi e per onorare la sua memoria Gamma Group ha deciso di confermare il suo impegno con la Società, rinnovando la sponsorship anche per la stagione 2014-2015.”
Sarà una piacevole serata hockeistica di fine stagione, quella organizzata dal Carispezia Hockey Sarzana, per Sabato 16 maggio. La formazione rossonera ha invitato al 2° Trofeo di Chiusura 2015 “GAMMA GROUP”, nel ricordo di Luigi Vettone, la formazione cremonese del Pieve 2010 grande sorpresa della stagione appena conclusa, che si è classificata all’ottavo posto conquistando i play off e l’accesso alla prossima Europa League e la formazione brianzola del Monza, prima classificata nel Campionato Nazionale di Serie A2 e promossa al prossimo Campionato di Serie A1. Sarà un triangolare con formula all’ italiana, nessuna partita potrà terminare in parità ed in questo ultimo caso si andrà alla lotteria dei rigori. I punti saranno 3 in caso di vittoria, 2 in caso di vittoria ai rigori e 1 punto in caso di sconfitta ai rigori. E’ un torneo dove sono concessi prestiti ed è possibile che le squadre provino qualche giocatore in vista della prossima stagione.
Il Pieve si presenta a questo appuntamento con due assenze di peso, infatti mister Ariano Civa dovrà fare a meno del portiere Adrian Valina rientrato in Spagna e di Federico Ambrosio chiamato da mister Mariotti per il primo raduno della Nazionale senior. L’altra formazione della serata è il Monza, la squadra guidata da Tommaso Colamaria, tecnico della nazionale Under 17 Campione d’Europa, ha dominato il Campionato di Serie A2 , trionfando con una giornata d’anticipo. La squadra del Presidente Andrea Brambilla e del Direttore Generale Franco “Cirio” Girardelli ha in Juan Oviedo, il portiere argentino, il giocatore di maggior talento; con lui Franco Panizza, Alberto Peripolli, Andrea Camporese, Davide Zucchiati e Fabrizio Mastropierro una squadra già attrezzata per la serie A1.
I rossoneri arrivano a questo appuntamento con la voglia di chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico. Il decimo posto nella regular season ha lasciato molto amaro in bocca, certamente un risultato che alla vigilia della stagione sarebbe stato sottoscritto da tutti, ma dopo la scorsa stagione, la buona partenza le aspettative erano diventate certamente maggiori. Ma per parlare ancora di questo inedito “Torneo di Chiusura” il Presidente del Carispezia Hockey Sarzana e tutta la società rossonera vogliono ancora ringraziare Gamma Group, l’azienda milanese che da anni e al fianco del club di Piazza Terzi che ha continuato la sua collaborazione anche dopo la prematura scomparsa di Luigi Vettone, socio sarzanese della società.

Parole chiave: Hockey Torneo, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.