Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppia sfida con l'Amatori Vercelli per il Correggio Hockey


Sfide "gemelle" per le squadre di serie A2 e serie B del club emiliano. La squadra di Massimo Barbieri recupera Saitta e Scuccato, che però non sono al top, e punta al nono successo di fila per confermare il secondo posto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/01/2016 - 12:44 - Ultima modifica 10/01/2016 - 16:53

Dopo la lunga pausa natalizia, ricominciano i campionati di hockey su pista e per il Correggio Hockey si prepara una doppia sfida casalinga contro l'Amatori Vercelli. Domani sera alle 20.45 le squadre di serie A2 si affrontano per la decima e penultima giornata del girone di andata (ingresso gratuito e diretta streaming su www.correggiohockey.it). La sfida ha anche un'interessante anteprima, alle ore 18, con il confronto tra le squadre di serie B delle due società.
Correggio Hockey e Amatori Vercelli sono separate da 15 punti in classifica: gli emiliani ne hanno 25 e sono al secondo posto, i piemontesi ne hanno 10 e sono al sesto, ma devono recuperare la partita casalinga contro il Viareggio (il prossimo 2 febbraio). I gialloverdi sono in piena lotta per accedere ai play off promozione e, almeno teoricamente, ancora in corsa per soffiare allo Scandiano il quarto e ultimo posto utile per la Final Four di Coppa Italia. Proprio per questo quella di domani sera non sarà una partita scontata come potrebbe apparire dalla classifica, come del resto non lo è stata quella contro il Pordenone con cui si è chiuso il 2015. Nell'Amatori Vercelli ci sono un paio di giovani da cui guardarsi: il primo è Federico Buralli, follonichese nel giro delle nazionali giovanili, dotato di buona tecnica e di un preciso e potente tiro dalla distanza e già a segno per 15 volte in questa stagione; il secondo è Luca Sanpellegrini, di scuola lodigiana ma proveniente dal Cremona Hockey, che ha all'attivo nove centri. A supporto di questi due promettenti atleti, l'allenatore Andrea Ortogni ha alcuni elementi di lunga esperienza come il portiere Simone Motaran e l'eterno Amleto Francazio.
Il Correggio Hockey va in cerca della nona vittoria consecutiva per non perdere contatto con il Castiglione, primo a punteggio pieno e staccato di due punti, in vista dello scontro diretto della prossima settimana. Una sfida per la quale la società biancorossoblu sta organizzando un pullman di tifosi al seguito (0522-1606239 per le prenotazioni). Contro il Vercelli, Massimo Barbieri avrà a disposizione tutti i suoi uomini. Rientrano in squadra sia il portiere Michael Saitta, assente dalla terza giornata, sia l'attaccante Andrea Scuccato. Entrambi non sono ancora al 100%, ma il loro recupero dovrebbe essere completo già per i prossimi impegni. Non ci sarà, invece, Marco Pozzi, rientrato dal prestito dall'UVP Modena, che sarà aggregato alla squadra dalla prossima settimana; al suo posto è stato convocato Mattia Gori.
Il Correggio Hockey non ha praticamente mai staccato la spina nel corso della lunga pausa natalizia. A fine dicembre la squadra si è allenata a ritmi particolarmente intensi, dedicandosi soprattutto alla tecnica individuale, mentre in questo 2016 i ragazzi di Massimo Barbieri si sono concessi ben due amichevoli di lusso contro i campioni d'Italia del Forte dei Marmi e i vice campioni del CGC Viareggio. Uno sforzo fatto per non perdere il ritmo vincente che la squadra ha mantenuto dall'inizio della stagione e che sarà fondamentale per cercare di raggiungere il primo posto in classifica e la conseguente promozione diretta.
La partita tra Correggio Hockey e Amatori Vercelli sarà trasmessa in diretta streaming sul sito internet della società www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, N.Barbieri, Gori, D.Gavioli, Maniero, Scuccato, Gallo, Zucchiatti, Saitta. All. M.Barbieri
AMATORI VERCELLI: Motaran, Lucido, Orso, De Bernardis, Buralli, Sanpellegrini, Giraudi, Tarsia, Francazio, Balocco. All. Ortogni.
ARBITRO: Giangregorio di Giovinazzo.


SERIE B
Come detto, anche la squadra di serie B del Correggio Hockey se la deve vedere con l'Amatori Vercelli. Anche nel girone A della cadetteria siamo arrivati alla decima giornata. Anche in questo caso gli emiliani sono davanti in classifica rispetto ai piemontesi, ma la differenza è di appena cinque punti: sarà certamente una partita combattuta. Mister Juri Ialacci recupera il portiere Francesco Ghiddi che, con il rientro di Saitta in serie A2 ritorna a disposizione della squadra cadetta. Rientra dopo l'infortunio al ginocchio anche Luca Gasparini che porta un importante bagaglio di esperienza a una squadra molto giovane. Ancora assente, invece, Manuel Francia. Per il resto, mister Ialacci può contare su un sempre più affiatato gruppo di giovani che sta affrontando con grande serietà questa esperienza (per molti la prima) in un campionato senior.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18.00, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Casari, G.Gavioli, Gori, Artioli, C.Pozzi, Giardina, Malavasi, Gasparini, Galavotti, Ghiddi. All. Ialacci.
AMATORI VERCELLI: formazione non pervenuta.
ARBITRO: Di Domenico di Modena.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 10, Correggio, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.