Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doppia coppia in testa alla classifica della Serie A1


Mentre il Lodi agguanta il Matera nello scontro diretto, Breganze e Forte dei Marmi proseguono a braccetto e fanno il vuoto. Viareggio torna a vincere e Bassano batte a fatica il Sarzana. In coda, sorpresa del Cremona che fa tre punti col Trissino.

VIDEO: Highlights | Partite intere
FOTO: Forte-Thiene | Bassano-Sarzana | Giovinazzo-CGC Viareggio

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/01/2016 - 10:58 - Ultima modifica 29/01/2016 - 08:31

Il Lodi, protagonista della terza giornata di ritorno.

Foto Gabriele Baldi

E' la vittoria dell'Amatori Wasken Lodi sulla Sinus Matera a definire il tema della terza giornata di ritorno. I giallorossi fanno valere la legge quasi infallibile del PalaCastellotti e costringono alla resa la formazione di Nuno Resende, raggiungendola al terzo posto in classifica a 33 punti. Il successo dei lombardi riapre la corsa alla terza piazza, alla quale si iscrive anche il CGC Viareggio, corsaro sulla pista del solitario fanalino di coda AFP Giovinazzo; tre punti che consentono alla squadra di Alessandro Bertolucci di recuperare rispetto alla sconfitta nello scontro diretto coi lucani della settimana scorsa.
A trarre il massimo vantaggio dalla sconfitta del Matera è la coppia di testa, sempre formata da Breganze e Forte dei Marmi che preseguono per una settimana ancora a braccetto. Netto e agevole il successo del Forte dei Marmi nella partita interna contro il Thiene; più tribolato quello del Breganze a Monza, ma alla fine anche i rossoneri portano a casa i tre punti.
In piena zona play off vince senza convincere il Bassano. La squadra di Marzella recupera nell'ultima parte di gara contro un Sarzana che è arrivato a un passo dall'impresa, ricacciato indietro da una doppietta di Diego Nicoletti che ha capovolto il risultato in dirittura d'arrivo. Un successo che non ha salvato Marzella da nuove contestazioni dei supporters giallorossi, ma che sostanzialmente blinda la posizione play off del Bassano, lasciando aperte le speranze di puntare a qualcosa di più dell'attuale sesto posto. Da segnalare le prime reti in Italia degli argentini Raed e Ferruccio.
Un passettino in avanti lo fa anche il Follonica che si deve accontentare del pareggio in casa del Valdagno a causa di un Cunegatti in consizioni eccelse che ferma ogni tentativo maremmano di portare a casa l'intera posta in palio. Fa peggio il Trissino che non approfitta della sconfitta del Monza (i vicentini avrebbero pouto andare a +8 sui lombardi, chiudendo di fatto la corsa alle prime otto posizioni) e scivola a San Daniele Po, lasciando al Cremona i tre punti e rendendo ancora più incandescente la lotta per la salvezza che ad ogni giornata regala sorprese.
Ora c'è un'intera settimana di tempo per prendere fiato prima di un mese di fuoco (dal 30 gennaio al 5 marzo) che inizierà con la giornata numero 17 e vedrà in rapida successione quattro cinque di campionato, due di coppe europee e la Final Eight di Coppa Italia.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 16,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.