Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dopo la vittoria col Prato ora la Geo&Tex deve essere più ... Forte dei Marmi


Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/01/2013 - 12:05

Buona prova quella della Geo&Tex Hockey Bassano che ieri sera ha regolato al PalaInfoplus 7-1 e senza il portiere Cunegatti il Prato rinforzato dal neo ingaggio di Solera. Concorda mr. Massimo Giudice: «Ottima partita con difesa di grande livello: praticamente nel primo tempo abbiamo lasciato che il nostro portiere facesse appena due parate ...».
E ieri sera ha giocato in porta per tutta la partita il giovanissimo Paoli, classe '93, che si è disimpegnato alla grande, quando è stato chiamato in causa, specie nel secondo tempo quando il Prato ha accorciato le distanze e si è fatto più intraprendente galvanizzato dal goal. Il primo tempo si è chiuso tre a zero ma le reti potevano benissimo essere già cinque o sei viste ma sono state tante le occasioni create e non sfruttate. Continua così Giudice: «Di contro molto meglio rispetto alle ultime due partite è andata la fase difensiva, in cui i miei giocatori sono stati più compatti e attenti. Alcuni accorgimenti e la sistemazione di particolari importanti hanno dato più sicurezza e più stabilità alla fase di non possesso che nelle ultime tre uscite aveva lasciato troppe occasioni agli avversari».
Riguardando il secondo tempo la Geo&Tex in attacco continua a sprecare palle goal e puntualmente, in mischia come capita spesso ultimamente, è arrivato il gol subito dall'incolpevole Paoli e che per un momento ha riaperto parzialmente la partita sul 3 a 1 grazie all'ennesima rete rocambolesca come quelle subite a Breganze e Viareggio.
Ma la reazione dei giallorossi è stata immediata e sono arrivate altre quattro reti di pregevole fattura che hanno fissato il 7-1 finale e fanno voltare pagina a Giudice che guarda già all'incontro con l'Alimac Forte dei Marmi, che insegue a soli due punti anche se Bassano deve recuperare la partita a Matera: «Adesso abbiamo una settimana per poterci allenare bene, finalmente sul nostro parquet, per preparare la difficile sfida contro Forte dei Marmi, una settimana che servirà anche per cercare di recuperare al meglio Taylor e soprattutto Cunegatti.. Sicuramente il portierone non potrà allenarsi e farà solo terapia per tutta la settimana in modo da rimettere a posto il ginocchio. La scelta di non farlo giocare ieri sera contro il Prato è stata fatta insieme allo staff medico, proprio per riuscire ad avere due settimane di completo riposo e terapie. Rischiarlo poteva significare allungare e/o aggravare l'infortunio».

Edoardo Pepe

Parole chiave: Serie A1, Giornata 10, Bassano, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.