Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Donne in pista, inizia la caccia allo scudetto del Bassano


Domani a Pesaro scatta il campionato femminile che si concluderà a metà giugno con la Final Four di Matera. In lizza sei squadre pronte a conquistare il titolo che il Bassano detiene da due stagioni.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/04/2015 - 16:25 - Ultima modifica 06/04/2015 - 09:57

Per la terza stagione consecutiva, l'hockey su pista femminile italiano si prepara a vivere il proprio campionato, ripristinato nella stagione 2012-2013 dopo diversi anni di sospensione.
Sono sei le squadre iscritte: le campionesse d'Italia dell'Hockey Bassano, la Pattinomania Matera, il Real Breganze, l'Hockey Pesaro, l'HRC Monza e la squadra austriaca del Villach.
La formula del campionato prevede otto concentramenti da tre squadre ciascuno che daranno corpo a una classifica unica. Le prime quattro squadre classificate al termine di tutti i concentramenti parteciperanno alla Poule Scudetto che si disputerà a Matera sabato 13 e domenica 14 giugno e che assegnerà lo scudetto 2014-2015.
Il primo concentramento è in programma domani, venerdì 3 aprile, sulla pista di Pesaro. Vi prenderanno parte la squadra di casa, le campionesse italiane in carica dell'Hockey Bassano e le vicecampionesse della Pattinomania Matera. Si inizia alle 10 con la partita tra Pesaro e Matera; alle 14.30 sarà la volta di Matera-Bassano e a chiudere il concentramento alle 16 saranno Bassano e Pesaro.
Il secondo concentramento si gioca sabato 4 aprile a Villach, in Austria, con le padrone di casa, il Real Breganze e l'HRC Monza. La prima partita si gioca alle 14.30 tra Villach e Monza; alle 16 si affrontano Breganze e Villach e alle 17.30 si chiude con Monza-Breganze.
Il calendario completo del campionato, che aggiorneremo con risultati e classifiche, è disponibile a questa pagina.

Parole chiave: Hockey Femminile, Campionato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.