Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Domenica tornano in pista le stelle del grande Seregno


In occasione del Memoriale Enrico Somaschini, ex presidente del sodalizio lombardo, tornano a Seregno campioni del calibro di Gaby Cairo, Amato Colamaria, Girardelli e Massimo Mariotti

Scritto da Redazione - Pubblicato il 07/05/2015 - 09:13 - Ultima modifica 12/05/2015 - 08:51

Domenica 10 maggio, il palasport "Enrico Somaschini" ospita una intensa giornata di hockey, pensata per ricordare l'ex presidente, ma anche per legare l'hockey di oggi a quello di ieri, l'impegno verso i giovani dell'Hockey Seregno 2012 della presidentessa Roberta Raimondi con la storia migliore del club lombardo che alla fine del decennio '80 scritte pagine importanti dell'hockey italiano.
Al mattino, Gaby Cairo (forse il giocatore più forte mai passato da queste parti) e Girolamo Lobasso (attuale allenatore delle giovanili lombarde) si dedicheranno ai più giovani con uno stage. Nel pomeriggio, alle 15 ci saranno una serie di partite amichevoli con protagonisti gli atleti U13, U15 e U17 della Lombardia e del Piemonte, mentre alle 18.45 sarà la volta dell'evento clou della manifestazione. Da una parte il "Seregno Somaschini veterani" e dall'altra il Seregno Hockey 2012 rinforzato dagli atleti seregnesi ancora in attività che giocano in altre squadre.
Queste le formazioni. Seregno Somaschini Veterani: Franco Amato, Christian Brenna, Gaby Cairo, Andrea Capelli, Giacomo Cascella, Antonio Cesana, Tommaso Colamaria, Franco Girardelli, Massimo Mariotti, Maurizio Molteni, Andrea Ortogni, Daniele Panzeri. Allenatore: Giuseppe Formenti. Seregno Hockey 2012: Andrea Appiani, Gianfranco Brenna, Antonio Cascella, Daniele De Cesaris, Stefano Di Biase, Andrea Giordano, Lorenzo Guerrieri, Luca Marchini, Matteo Pellagatti, Luca Perego, Corrado Pirovano, Marcello Poulin, Lorenzo Uboldi. Allenatore: Paolo Boso.

Erik Somaschini, figlio del compianto Enrico, già presidente del Hockey Seregno in uno dei suoi periodi più gloriosi, ha voluto organizzare un evento dedicato a ricordare la figura del padre, cui si deve l’edificazione del Palasport, a lui appena intitolato.
Partner di questa iniziativa è il Seregno Hockey 2012, che oggi rappresenta a Seregno una realtà con molte decine di tesserati, dal minihockey alla serie B, che riporta questo sport all’attenzione di tutti gli appassionati seregnesi di sempre. Seregno Hockey 2012 scommette principalmente sui giovani, con un ricco vivaio, già pieno di risultati di eccellenza, come l’ultima conquista delle finali di campionato italiano per l’under 13 (da disputarsi a fine maggio)
Insieme, Erik ed il Seregno Hockey, intendono richiamare l’attenzione su uno sport che a Seregno ha portato gloria e titoli, molti proprio nel periodo di presidenza di Enrico, tra il 1985 ed il 1990, quando il Seregno sale in A1 (1987) e vince la Coppa Cers (1990).
Molti dei campioni che allora vestivano la maglia del Seregno, oggi famosi, ritornano per disputare una sfida entusiasmante con la squadra senior, impreziosita da alcuni “ospiti”, seregnesi di nascita anche se oggi nelle file di altre società. Insieme a loro gli atleti che in queste ultime due stagioni, con passione e cuore hanno scelto la maglia grigio-blu, militando in serie B, con risultati più che soddisfacenti.
L’evento del 10 maggio vuole essere una festa dell’hockey: dai campioni di sempre, a Seregno e nel mondo, a quelli del futuro, che crescono nel vivaio del Seregno Hockey e che hanno trovato nel Palasport Enrico Somaschini la loro casa unica ed ideale.

Parole chiave: Serie B, Seregno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.