Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Domenica a Bassano la partita del cuore per Sofia Taylor


Ci sarà anche James Taylor all'iniziativa organizzata dai suoi ex compagni e dall'Hockey Bassano per raccogliere altri fondi per la figlia. Una gara di solidarietà a cui l'hockey italiano sta dando un generoso contributo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 19/02/2015 - 09:55 - Ultima modifica 22/02/2015 - 22:12

Il ringraziamento di Sofia Taylor a tutti i donatori.


Domenica 22 febbraio, con inizio alle 17, il PalaBassano farà da cornice a una partita davvero particolare. In pista scenderanno due squadre non di avversari, ma di amici, riuniti a Bassano del Grappa per aiutare uno di loro, James Taylor, a raccogliere soldi per le cure della figlia Sofia.
Della storia di Sofia Taylor, bambina di 2 anni affetta dalla sindrome di Rett,  ci eravamo già occupati qualche tempo fa in questo articolo. Da qui, tutto l'hockey su pista italiano si è mobilitato per aiutare un protagonista indimenticato del nostro campionato, un vero e proprio amico a cui in molti stanno dando una mano in questo momento molto particolare.In queste settimane si sono mossi in prima persona i club, le tifoserie organizzate, singole persone che hanno dato il loro contributo attraverso la pagina di raccolta fondi sul sito Youcaring.com. Basta scorrere la lista dei donatori per rendersi conto di come dall'Italia sia arrivata una bella fetta delle quasi 12mila sterline raccolte finora.
Domenica a Bassano ci sarà anche James Taylor in pista con i suoi amici per la partita del cuore: i suoi ex compagni di squadra (che da settimane si danno da fare per questo appuntamento e più in generale per sostenere la campagna), ma anche grandi campioni del calibro di Pedro Gil e Sergio Silva. L'ingresso al PalaBassano sarà gratuito e all'interno sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in diversi modi: con le consumazioni al bar, attraverso una lotteria e in altri modi che l'organizzazione sta mettendo a punto. Esserci, in questo caso, vale doppio: per dare il proprio contributo, ma anche per far sentire vicinanza e affetto. In ogni caso, per chi non potrà esserci, è ancora possibile fare donazioni attraverso la pagina di Sofia su Youcaring.com

Parole chiave: Taylor, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.