Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Doccia gelata: Rocha Junior resta al Benfica


Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 05/07/2013 - 13:05

Il sogno di vedere di nuovo un Rocha calcare le piste di hockey con una maglia giallorossa addosso è sfumato. Almeno per la prossima stagione. Il giocatore portoghese, figlio dell'indimenticato Antonio Miguel Rocha che in giallorosso in tre stagioni negli anni Ottanta mise a segno qualcosa come 237 reti con la maglia dell'Amatori, rimarrà infatti al Benfica. Miguel Rocha junior ha trovato l'accordo per tornare alla casa madre portoghese (proprietaria del cartellino), dopo l'ottima stagione disputata in prestito all'Oliveirense con la quale ha conquistato il terzo posto in campionato e siglato 36 reti al suo primo anno fra i senior.
Gli abboccamenti tra il direttore sportivo giallorosso Roberto Citterio e il 20enne attaccante di Lisbona erano stati concreti sin dall'inizio dell'estate, ma i biancorossi di Portogallo freschi campioni d'Europa avevano manifestato la volontà di trattenere il giocatore. Una trattativa già difficile in partenza, insomma, che si è chiusa definitivamente per colpa del Benfica. E subito dopo l'accordo Rocha ha dichiarato: «Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di trasformare questo sogno in realtà - si legge sul profilo Facebook del giocatore -. Torno a casa con molto orgoglio. Nel miglior club del mondo, forza Benfica».

(Al.Ne.)

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.