Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Difesa perfetta, il Forte dei Marmi si prende i tre punti col Trissino


Nonostante l'assenza di Motaran, il reparto arretrato dei versiliesi non sbaglia un colpo e tiene a zero il Trissino che ringrazia Nicoletti per le parate che hanno consentito ai vicentini di uscire dal PalaForte con una onorevole sconfitta.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 10/01/2016 - 18:09 - Ultima modifica 15/01/2016 - 17:53

Hockey Club Forte dei Marmi - GS Hockey Trissino 3-0
Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Verona, Angioli, Orlandi, Maremmani, Pedro Gil, Cancela, Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
GS Hockey Trissino: Nicoletti, Lorenzato, Rigo, Bertinato, Pallares, Arnaez, Oruste, Pasquale, Greco, Randon. All. Dario Rigo.
Arbitri sig.ri: Galoppi e Uggeri. Ausiliario sig. Minonne.
Marcatori: Cancela. Marcatori secondo tempo: 2 Pagnini.
Espulsioni temporanee: Oruste

PRIMO TEMPO
19' Fallo di pattino di Pallares in area, sul rigore di Orlandi si muovono tutti più volte e più volte viene fatto ribattere, ma il tutto si risolve con un nulla di fatto.
24:51 Bellissimo scambio Torner, Cancela e Forte meritatamente in vantaggio al termine di un primo tempo combattuto ma con non molte occasioni.

SECONDO TEMPO
5' Palo di Pedro Gil a portiere battuto dopo un gran tiro da fuori.
30" dopo, Stagi si supera in due tempi su Arnaez presentatosi solo davanti a lui.
11' Oruste aggancia Pagnini, blu al trissinese e punizione di prima per i rossoblu che lo stesso Pagnini realizza.
14' Scambio Torner, Pagnini e quest'ultimo al volo realizza da fuori area una bellissima rete.
23' Nicoletti compie tre interventi prodigiosi, uno su Torner in tuffo, uno su Orlandi col casco e l'ultimo su Pedro Gil chiudendogli lo specchio a tu per tu.

C'era molta attesa all'inizio della gara da parte dei tifosi fortemarmini per quanto riguardava la tenuta difensiva dei rossoblu ancora orfani di Motaran. Gli appassionati versiliesi sono stati accontentati: la squadra è stata pressoché perfetta ed ha messo in campo un'ottima prestazione. Quelle poche volte che la retroguardia di Bresciani è stata superata ci ha pensato un ottimo Stagi a chiudere lo specchio della porta. Anche la retroguardia veneta è stata all'altezza della propria fama, ma gli uomini di Rigo devono ringraziare il loro portiere se il divario non è stato più ampio.
I rossoblu sabato prossimo saranno di scena a Vendrell per giocarsi il primo posto nel girone di Eurolega; recupereranno la seconda giornata del girone di ritorno martedì 19 gennaio a Sarzana.
Approfittiamo di questo spazio per augurare a Mirko Bertolucci i più sinceri auguri di pronta guarigione dopo l'intervento chirurgico appena subito.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Forte dei Marmi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.