Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Denuncia contro ignoti del CGC Viareggio dopo i fatti di gara 1


Con un comunicato emesso ieri a tarda serata al termine di una riunione del consiglio direttivo, il CGC Viareggio esprime solidarietà al Forte dei Marmi, sporge denuncia a propria tutela e annuncia una lotta senza quartiere verso i tifosi violenti.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 14/05/2015 - 08:11 - Ultima modifica 23/05/2015 - 09:27

Il CGC Viareggio reagisce ufficialmente a quanto accaduto sabato sera fuori dal PalaBarsacchi e negli spogliatoi occupati dal Forte dei Marmi. Già nelle ore immediatamente seguenti al lancio della bottiglia piena di olio lubrificante che ha causato il lieve ferimento di due atleti e un dirigente della squadra versiliese, esponenti di spicco della società bianconera (presidente Alessandro Palagi in testa) si erano dette dispiaciute e turbate per quanto accaduto. Ieri sera, lo stesso Palagi ha riunito il consiglio direttivo della società e ha delineato le mosse del club per tutelarsi e per evitare che cose simili si possano ripetere.
Il CGC Viareggio presenterà denuncia nei confronti di ignoti e ne ha ben ragione. Il gesto sconsiderato di sabato sera è costato alla società la squalifica per 4 turni del PalaBarsacchi: un danno economico ingente per le casse del CGC, soprattutto se la squadra dovesse riuscire a portare la finale a gara 4 che, a questo punto, si giocherebbe a Follonica con un aggravio di costi e una riduzione degli incassi. Da qui la scelta di una lotta "intransigente" ai tifosi incompatibili con "le regole della cività e della lealtà sportiva".
Il comunicato stampa emesso dal direttivo del CGC, che riportiamo integralmente, non manca di esprimere solidarietà alla società del Forte dei Marmi per quanto accaduto martedì sera.
Questo il testo del comunicato.

Il Consiglio Direttivo dello S.C. Centro Giovani Calciatori a.s.d. condanna fermamente il grave episodio che si è verificato martedì sera al termine della gara 1 della finale scudetto hockey presso il palazzetto dello sport "Paolo Barsacchi".
Il Consiglio Direttivo esprime solidarietà nei confronti della squadra e della società del Forte dei Marmi rimaste coinvolte nel gravissimo episodio. Auspica che le forze dell'ordine presenti in gran numero a presidiare il palazzetto in occasione della partita per garantire l'ordine pubblico e nelle quali ripone la massima fiducia, possano intervenire celermente per assicurare alla giustizia chi ha consumato vigliaccamente l'azione in oggetto.
Il CGC sporgerà denuncia contro ignoti a propria tutela, lamentando anche il fatto che nella zona limitrofa del palasport e all'interno della struttura stessa, come già denunciato, da tempo si verificano episodi di vandalismo e di criminalità totalmente estranei all'attività sportiva.
Il Consiglio Direttivo comunica altresì che sarà intransigente dinanzi a chiunque frequenterà il palazzetto dello sport senza rispettare le regole della civiltà e della lealtà sportiva.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Finale, Gara 1, CGC Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.