Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

De Pinto infortunato: il Molfetta tessera Gaetano Picca


Il portiere pugliese è stato operato per ridurre la frattura scomposta al pollice rimediata nel big match di Sarzana. Per affrontare il girone di ritorno la società del presidente Fiorentini mette sotto contratto Gaetano Picca, già protagonista con il Molfetta dell'ottima stagione passata.

Scritto da - Pubblicato il 13/01/2006
Grave infortunio per l’estremo difensore molfettese Luca De Pinto infortunatosi alla mano nell’ultimo match disputato a Sarzana.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato operato alla mano destra presso il Policlinico di Bari, per ridurre la frattura scomposta del pollice.
L’intervento, riuscito perfettamente, dovrà essere seguito da una lunga fase riabilitativa tenuto conto della zona interessata dall’infortunio soggetta nell'hockey a botte e traumi.
Sarà quindi importante riavere de Pinto al 100% della forma senza rischiare rientri anticipati.
Per questo il Molfetta si è tempestivamente mosso sul mercato tesserando l’esperto e bravo portiere Picca, un’autentica sicurezza per la categoria.
A tutto ciò bisogna aggiungere l’infortunio alla spalla per Spadavecchia nell’allenamento di ieri che completa una situazione non certo ottimale per coach Poli in vista della difficile trasferta di Forte dei Marmi.
La speranza è che il guaio fisico del “cinese” non sia grave per poter disporre di una freccia di indubbio valore in questo mese di fuoco che attende il Molfetta.
Per il resto il clima che si respira è buono e fa ben sperare per il prosieguo del campionato, con una tensione a questo punto inevitabile in vista di due trasferte che potrebbero rivelarsi fondamentali con l’obiettivo di mantenere una distanza di sicurezza soprattutto nei confronti del temuto Castiglione, in netta ripresa rispetto al deludente girone d’andata. Inoltre le tre gare da disputare nell'arco di una settimana di sicuro necessitano di un ampio turnover per meglio giungere al match clou di Bassano.

Adriano Nappi




© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.