Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Davide Motaran va ai Mondiali


Fa parte dei dieci giocatori del Ct Massimo Mariotti.

Scritto da La Sesia Vercelli - Pubblicato il 22/09/2013 - 09:30

La Nazionale italiana di hockey è partita alla volta dell’Angola, dove domenica 22 farà il suo debutto nel quarantunesimo campionato del mondo Senior. Sono dieci i giocatori che coach Massimo Mariotti avrà a disposizione: Leonardo Barozzi e Riccardo Ganta (portieri); Davide Motaran, Mattia Cocco, Diego Nicoletti e Domenico Illuzzi (difensori); Gaston De Oro, Federico Ambrosio, Miguel Nicolas e Sergio Festa gli attaccanti. E dunque il vercellese Davide Motaran, ricordiamo cresciuto hockeisticamente all’Isola con la maglia dell’Amatori Vercelli, è uno degli attesi protagonisti con la livrea azzurra. L’Italia per la fase eliminatoria è inserita nel gruppo D, con Colombia, Stati Uniti e Mozambico. Il debutto domenica contro Mozambico è preannunciato in diretta dalle ore 21 su RaiSportDue. Nel viaggio verso l’Angola gli azzurri si fermeranno a Lisbona, per disputare questa sera l’ultima partita premondiale, affrontando in amichevole la formazione locale dello Sporting. Nel frattempo sarà la Pattinomania Matera la quattordicesima squadra del campionato di serie A1. La formazione lucana, prima avente diritto dopo la rinuncia dell’Asd Hockey Novara, ha sciolto le riserve e ha comunicato alla Lega Nazionale Hockey la propria volontà di iscriversi alla massima serie. Il calendario di A1 rimarrà invariato, con il Matera che disputerà le stesse partite che sarebbero dovute essere dei piemontesi. Per ironia della sorte i lucani debutteranno il 12 ottobre in casa contro il Trissino, proprio la formazione contro la quale la passata stagione furono in lotta fino all’ultima giornata per evitare la retrocessione. Alla ventiseiesima giornata i lucani vinsero in casa contro l’Amatori Sporting Lodi, ma dovettero comunque salutare (a questo punto solo temporaneamente) la massima serie a causa della vittoria esterna del Trissino a Bassano. A seguito del ripescaggio del Matera, la Lega Hockey procederà ai sensi del regolamento a riportare a 12 squadre la A2, ripescando un club di serie B. La prima società avente diritto al ripescaggio in A2 è Hc La Mela.

Parole chiave: Nazionale, Nazionale Senior, Mondiale Senior,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.