David Vianna: 'Sono tornato per crescere e vincere'
Lo chiamano el tano, litaliano, per aver avuto la fortuna di poter giocare nel campionato italiano. LHockey Club ha puntato nuovamente sul David Vianna per portare avanti un progetto mirato ad unun unico obiettivo, quello di vincere il più possibile.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 06/09/2008
Abbiamo avvicinato David per fargli qualche domanda circa il suo ritorno a vestire la maglia molfettese:
Quando sei stato richiamato a vestire la casacca biancorossa quali sensazioni hai provato?
Una sensazione di piacere per come avevo lasciato la piazza. Qui mi hanno sempre trattato bene e sono stati sempre fin troppo chiari nei miei confronti, essere di nuovo qui mi fa star bene e poter lavorare con larmonia giusta in questa stagione.
Mister Vianna è intenzionato, in caso di necessità, a provarti come difensore, tu che sei abituato ad essere un giocatore offensivo cosa pensi a riguardo?
La mia forza è quella di adattarmi. Se il mister mi chiederà questo io sarò a completa disposizione , e anche se quello non é un mio ruolo cercherò di far il massimo per il bene della squadra. Ma con i vari Persia, Piscitelli, Boccassini ed altri, credo possa giocare in attacco senza problemi.
Il sorteggio per la Coppa di Lega ha riservato al Molfetta, squadre del calibro di Matera e Correggio. Dove può arrivare l H.C. Molfetta?
Il sorteggio non è stato dei più fortunati. Il Matera è unincognita questanno ma comunque dovranno giocarsela la gara a viso aperto, il Correggio, secondo me, è la squadra più forte di questanno, hanno un ottimo organico ed un allenatore che preparabene ogni singola gara. Credo che vincere contro loro possa rappresentare iniezione di fiducia e proseguimento del cammino di Coppa.
Cosa può e sa dare David Vianna a questa squadra?
Voglia, sacrificio ed essere sempre pronto a lottare in pista su ogni singola pallina e correre su ogni singolo avversario. Sono tornato per restare molti anni in questa società per poter crescere e vincere insieme.
Primo appuntamento ufficiale per lHockey Club sarà Matera, 13-14 settembre 2008 per gli incontri in Coppa di Lega contro Matera e Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.