Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Dantas cambia squadra, ma non i risultati


Non ci ha messo molto Carlos Dantas a trovare una squadra prestigiosa da guidare. A pochi giorni dall'addio al Bassano, il tecnico portoghese si è insediato sulla panchina del 'suo' Benfica. Per Dantas, però, subito una doccia fredda: nel big match contro il Porto i 'dragoes' si sono imposti per 3-1 e ora in classifica hanno 12 punti di vantaggio.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/02/2006
Lo si era detto subito dopo il suo addio a Bassano: il posto di Carlos Dantas è sulla panchina del Benfica. Anche perchè la squadra di Lisbona aveva appena liberato il posto e stava ceercando un nuovo allenatore. Il tecnico che ha guidato il Bassano al primo scudetto della sua storia è così tornato sulla panchina di casa sua, in una piazza che lo adora e che lo considera un vero e proprio mago dell'hockey.
La prima magia, però, non è riuscita nemmeno a Dantas.
Paradossalmente, il tecnico portoghese ha iniziato a Lisbona nello stesso modo con cui aveva terminato a Bassano: perdendo il big match in campionato.
Impegnato sulla pista della capolista Porto, il Benfica è uscito sconfitto per 3-1 e, anzichè riaprire i giochi in vista della volata scudetto, ha praticamente regalato il titolo ai Dragoes che ora viaggiano a quota 46 punti, 12 in più del Benfica , superato in classifica dal Barcelos e raggiunto dal Viana.
In caso di vittoria del Benfica il distacco sarebbe stato ridotto a soli sei punti che si sarebbero dimezzati nella poule scudetto a sei dove le squadre si portano in dote la metà dei punti conquistati nella stagione regolare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.