ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Pace, Randon, Antezza, Nicolia, Tataranni, Rigo, Travasino, Panizza, Oviedo. All. Marozin
MG ESTRA PRATO 1954: Dal Zotto, Amato, Caciagli, Chemello, Pacini, Ramirez, Giagnoni, Piroli, Bertoldi, Gianassi. All. Bernardini
Arbitri: Galoppi e Antonacci (ausiliario Fabris)
Reti: pt 308 Giagnoni (P), 304 Travasino (I), 1543 Amato (P), 2023 Tataranni (I); st 132 Rigo (I), 344 e 1002 e 1859 Tataranni (I), 2305 Rigo (I).
E un Prato fatto di fili dacciaio (superba prestazione di Dal Zotto) e una Isello così così ci mette quasi un tempo e mezzo per fare colpo pieno e restare in vetta.
Si parte con la Isello su Oviedo, Rigo-Travasino, Nicolia-Tataranni. Il Prato risponde con Dal Zotto, Amato-Chemello, Ramirez-Giagnoni. Atmosfera già calda all159 con un alza-schiaccia di Nicolia fuori di un soffio. Ma è il Prato al primo vero affondo al 208, dopo una veloce triangolazione a fare il break con un tiro sottomisura di Giagnoni. Ma la Isello non ci sta e al 304 impatta con Travasino dopo una conversione dal limite. E ritmo frenetico, ricco di capovolgimenti di fronte, ma linerzia del match la fa la Isello anche se il Prato gioca a viso aperto. Nel team toscano Dal Zotto è chiamato spesso agli straordinari. Partita che resta in equilibrio anche perché alla Isello manca un po di lucidità e commette troppi errori di misura. Così succede che al 1543 arriva il raddoppio ospite su rimessa con Amato. E per Oviedo cè lavoro più del necessario. Isello al 2023 si risveglia e impatta: assist di Nicolia a centro area, botta di Tataranni e palla nel sacco.
Dal Zotto però protagonista nel finale per fermare due conclusioni velenosissime di Nicolia. Così si va al riposo su un 2-2 un po a sorpresa.
Ripresa. La Isello torna con Oviedo, Travasino-Rigo, Nicolia-Tataranni. Il Prato converte su Dal Zotto, Amato-Chemello, Ramirez-Piroli. E un quintetto toscano che continua a sciorinare spavalderia e a creare pericoli. All148, però, una velocissima triangolazione Tataranni-Nicolia-Rigo sfocia in un rasoterra micidiale: 3-2. Poi al 3 44 su passaggio da retro porta di Nicolia cè Tataranni che di prima insacca: 4-2. Isello in inferiorità numerica al 439 (blu a Nicolia), ma non succede nulla. Tataranni croce e delizia: al 1002 insacca di prima un assist di Nicolia, ma prima sbaglia una punizione di prima (808) e in seguito (1014) è stoppato da Dal Zotto su rigore. Lestremo pratese è in vena di miracoli e al 1456 ferma pure il penalty dello specialista Rigo. Altro prezioso assist di Nicolia al 1859 e Tataranni di prima intenzione insacca. Altro capolavoro di Nicolia al 2305: spalle alla porta, assist diagonale per Rigo, botta terrificante che vale il settebello biancoceleste.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.