Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Da Valdagno SMS gratis per i tifosi


Il servizio, partito sei mesi fa, ha fatto scuola e trovato imitatori.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 12/10/2005
L'hockey Valdagno fa da apripista... e le altre società si adeguano "Ma solo noi siamo gratis"
Un adagio vicentino recita "beati i ultimi se i primi gà creansa". Sarà anche vero, ma il proverbio non va proprio d'accordo quando si tirano in ballo gli sms. In particolare di stampo sportivo, specificatamente nel mondo dell'hockey che nel Vicentino ha una tradizione radicatissima.
La primogenitura di questo tipo di informazione a supporter ed appassionati spetta a Valdagno. La società biancoceleste di "creansa" ha dimostrato di averne quanto basta, chi ha copiato il servizio invece...
Perché il club biancoceleste continua a fornire il servizio gratuito, mentre gli altri si fanno corrispondere cifre variabili da 5 a 10 €. Se altrove c'è polemica e magari anche scarsa adesione, in città il fatto ha ingenerato confusione, tant'è che si e vicini ai 200 abbonati.
Il servizio di informazione attraverso sms era stato attivato a Valdagno più di sei mesi orsono e fin da subito a titolo gratuito. "Con l'obiettivo di informare sulle date degli incontri in casa, sui risultati interni ed esterni della squadra - riferisce Ponza Cristian responsabile del settore Comunicazione/Immagine del club biancoceleste - oltre che sulle news della società, poi informazioni sulla Nazionale maggiore e tanto altro in merito all'hockey".
A distanza di alcuni mesi il servizio sms s'è allargato a macchia d'olio e ha "contagiato" altre società e organi informativi del web. "Però offrono il servizio a pagamento - prosegue Ponza Cristian - mentre l'Hockey Marzotto Valdagno prosegue con la gratuità. La nostra società ha una storia di 67 anni, è una fra le più datate in campo nazionale e dimostra di essere il tempio dell'hockey italiano quanto a operazioni per rilanciare questo sport. Il Valdagno può ritenersi sicuramente vincitore dello scudetto in merito alla promozione dell'hockey".

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.