Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Da oggi a lunedì il Trofeo delle Regioni torna a Follonica


Al PalaMicheli e al Capannino, da sabato pomeriggio a lunedì, quasi 200 atleti selezionati a livello regionale si contenderanno il Trofeo "Raul Micheli" per rappresentative regionali.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/04/2016 - 10:20 - Ultima modifica 26/04/2016 - 20:26

Il Trofeo delle Regioni di hockey su pista "Raul Micheli" torna a casa sua, in quella Follonica dove è nato tanti anni fa per ricordare il tecnico toscano, campione del mondo alla guida della nazionale italiana nel 1997, prematuramente scomparso.
Da oggi e fino a lunedì, ragazzi di tre categorie (under 13, 15 e 17) provenienti da tutta Italia si daranno battaglia sulle piste del PalaMicheli e dell'Armeni di Follonica per conquistare il trofeo vinto lo scorso dal Veneto (si giocò a Riccione) e l'anno precedente dalla Toscana (sulla pista di Correggio).
Saranno 19 le squadre regionali impegnate al Trofeo "Raul Micheli", provenienti da sette regioni diverse: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Puglia e Basilicata. In totale quasi 200 atleti che, nel corso della stagione, sono stati selezionati a livello regionale per indossare la casacca della loro regione. Oggi e domani sono in programma le partite dei gironi di qualificazione, mentre lunedì mattina ci saranno le tre finali, trasmesse in diretta streaming da FIHP TV.
In base al piazzamento delle squadre regionali nelle singole categorie, verrà stilata una classifica complessiva che assegnerà il Trofeo delle Regioni 2016 alla rappresentativa regionale che avrà ottenuto, nel complesso, i risultati migliori.
Hockeypista.it ha predisposto delle pagine speciali per seguire l'andamento dei risultati partita dopo partita.

Parole chiave: Hockey Giovanile, Trofeo delle Regioni,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.