Crudeli lascia il Prato e torna a Novara: sarà allenatore e giocatore
Non bastano 43 anni d'età e una vita di soddisfazioni hockeystiche per fermare la voglia di mettersi in gioco di Roberto Crudeli. Il roccioso difensore si prepara a lanciare una nuova sfida: guidare il nuovo Novara dalla pista e dalla panchina per riportare in alto la capitale dell'hockey italiano.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 30/05/2006
Roberto Crudeli, una bandiera dellHockey Novara che ha segnato unepoca, sarà il nuovo allenatore degli azzurri. Ha il compito di rilanciare la squadra azzurra. Sarà tecnico e giocatore. Ha 42 anni, in campo ha vinto tutto, o quasi (anche a lui manca la benedetta Coppa dei Campioni) è stato anche campione del mondo.
Crudeli, giocatore di grande carattere e carisma è da sempre un allenatore il campo. Non gli sarà difficile guidare gli azzurri anche dalla panchina. Ma questanno non smetterà i pattini «Perchè voglio dare la mia impronta alla squadra e mi viene meglio stando in pista. Lo so che sono un rompiballe ma io credo nel progetto di questi dirigenti e poi Novara deve rilanciarsi».
Non devessere facile però giocare già per il terzo o quarto posto?
«Non sono mica daccordo. Intanto incominciamo ad allestire una squadra competivita poi vedrete che il gap che ci separa oggi dal Follonica, in finale si può anche colmare. Possono succedere tante cose, credetemi. Non è mica vero che si parte battuti ma dobbiamo crederci tutti».
Crudeli ha le idee chiare. Sa che dovrà allestire una squadra coi giocatori che ha poi la grinta non gli mancherà di sicuro. «Ma dobbiamo riportare i novaresi al palazzetto» è anche lobiettivo della società.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.