SANDRIGO - Omar Dal Maso
Michele Crovadore, alias "Corvo", raggiunge quota 37. Di anni o di gol? Entrambi. Se il traguardo anagrafico lo raggiungerà solo a luglio, quello del bottino di reti lo ha centrato sabato scorso il cannoniere del Sandrigo. Proprio da sabato si deve parlare di capocannoniere visto che, con la cinquina rifilata al Villa Oro, Crovadore si è ripreso la testa della speciale classifica dei bomber di serie A2.
Dopo lo scippo della stecca d´oro sottrattagli dopo un riconteggio dei gol a palline ferme nel 2011, e ancor più nella (forse) ultima da giocatore. «Con il tecnico e la società ho messo le mani avanti - spiega l´istrionico attaccante sandricense doc - e al 99 per cento concluderò la carriera in primavera. È chiaro quindi che la voglia di chiudere in bellezza c´è, e sarebbe un bene per me e soprattutto per la squadra».
A suon di cinquine il Corvo vuole far tombola insomma, a maggior ragione ora che Dolce - asso del Roller Novara - ha mollato il braccio di ferro trasferendosi in Francia.
«Probabilmente avrebbe vinto lui perché è bravo e perché ha una squadra che punta a salire in A1 che gioca intorno a lui. A me interessa la salvezza del Sandrigo e una volta ottenuta lasceremo ancor più minutaggio ai giovani che già stanno facendo bene».
L´obiettivo personale lecito è il titolo di bomber cadetto. Crovadore culla il sogno di battere il suo record di reti dopo una carriera ventennale: «Se non ricordo male il mio primato è di 55-56 gol».
MONTECCHIO PRECALCINO - N. V.
Con la sorprendente ma meritatissima vittoria sul Viareggio, il Vaccari Montecchio Precalcino conferma il quarto posto in classifica, alle spalle di un terzetto ormai irraggiungibile, composto da Thiene, Novara e lo stesso Viareggio.
I biancoverdi in questo momento sarebbero addirittura in zona playoff ma, molto realisticamente, l´obiettivo rimale la salvezza anche perché l´ultima parte di campionato riserva al Vaccari il confronto con Thiene, Novara e quel Castiglione che segue i vicentini ad appena una lunghezza. Giusto quindi approfittare delle occasioni propizie mano a mano che si presentano. E una di queste potrebbe già essere l´incontro casalingo di sabato prossimo quando al Palavaccari arriverà il Villa Oro Modena, fanalino di coda. Una partita che non va comunque sottovalutata ma che potrebbe rappresentare, a fronte di un successo, un passo quasi conclusivo per la quota salvezza per la squadra capitanata da Gabriele Thiella. Da segnalare un altro fattore positivo per il morale della squadra rappresentato dal passo in avanti nella classifica marcatori da parte di Mattia Clavello, al quarto posto dopo la partita contro il Viareggio e con la prospettiva di ulteriori progressi. Se il portiere Marco Todeschini e i bomber Nicola Retis e Mattia Clavello rappresentano dei punti di riferimento, è tutta la squadra a girare bene sotto l´attenta regia del capitano Thiella. Soddisfazione quindi per tecnici, giocatori e dirigenti, ma soprattutto per il pubblico che sta sostenendo la squadra con l´entusiasmo dei tempi migliori