Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio, ultima trasferta della stagione in casa del pericolante Cremona​


Emiliani senza vittoria da cinque giornate e privi del portoghese Castanheira. La squadra di Barbieri proverà a ritrovare quella verve da trasferta che ha contribuito a farle guadagnare una salvezza anticipata.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/04/2017 - 15:37 - Ultima modifica 01/04/2017 - 22:47

Il campionato di Serie A1 di hockey su pista si avvia rapidamente a chiudere la stagione regolare che, per la BDL Correggio, coinciderà con la fine dell'attività agonistica. La squadra di Massimo Barbieri, infatti, ha raggiunto la matematica salvezza la scorsa settimana, nonostante la sconfitta di Viareggio, ed è al contempo fuori dalla lotta per accedere ai play off scudetto.
La lotta per non retrocedere, però, si riaffaccia sulla strada dei biancorossoblù che, questa sera alle 20.45, giocheranno sulla pista di San Daniele Po contro il Cremona Hockey l'ultima partita in trasferta della stagione. Proprio i lombardi sono, assieme ai pugliesi del Giovinazzo, le due squadre che lottano per evitare la seconda retrocessione dopo quella, ormai matematica, del Sandrigo. Una sfida in cui Cremona ha due punti da recuperare in classifica, una partita in meno da giocare e lo scontro diretto in Puglia programmato all'ultima giornata, sabato 22 aprile.
Per la squadra del giocatore allenatore Sergio Silva i tre punti in palio stasera sono fondamentali, necessari per sperare di potersi giocare tutto all'ultima giornata. La BDL Correggio si troverà pertanto davanti una squadra agguerrita che si gioca il tutto per tutto, cosa che rende la partita decisamente complicata per i correggesi che hanno come solo obiettivo quello di provare ad interrompere una serie di cinque partite senza vittorie, la più lunga della stagione.
Massimo Barbieri dovrà fare ancora a meno di Castanheira, infortunato. Il resto della rosa, invece, sarà al completo, compreso Andrea Malagoli che a Viareggio aveva giocato in condizioni fisiche precarie.
Il Cremona si presenta con un nutrito stuolo di ex: Pablo Jara, i fratelli Alex e Simone Gallo e Mattia Civa che però sarà assente per infortunio. La formazione lombarda è la squadra che ha più deluso rispetto alle attese della vigilia; era data come una delle possibili partecipanti ai play off scudetto in virtù di un quintetto di qualità: oltre all'allenatore-giocatore Sergio Silva, il bomber brasiliano Cacau, il difensore spagnolo Lopez, il capitano ed eroe di casa Mattia Civa, l'italo-cileno Pablo Jara e il ritrovato portiere ex azzurro Losi. Qualcosa, però, è andato storto e la stagione del Cremona (in serie A1 dopo il ripescaggio dell'estate scorsa) rischia di concludersi con una nuova retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CREMONA HOCKEY: Losi, Lopez, Cacau, S.Gallo, Jara, Silva, Capalbo, A.Gallo, Dimone. All. Silva.
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRI: Franco Ferrari di Viareggio e Claudio Ferraro di Bassano del Grappa.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Correggio, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.