Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio, tre punti col brivido contro il Montecchio Precalcino


La squadra emiliana va sotto 0-2 nel primo tempo, ribalta il risultato a metà ripresa, si fa raggiungere di nuovo e segna i gol decisivi negli ultimi 45" per una vittoria meritata, ma sudatissima.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/01/2016 - 11:45 - Ultima modifica 29/01/2016 - 08:32

Arriva sul filo di lana la vittoria del Correggio Hockey contro il Montecchio Precalcino nel campionato di Serie A2 di hockey su pista. E arriva dopo una partita passata ad inseguire i vicentini che, esattamente come nella partita di andata, riescono a mettere in grande difficoltà la squadra di Massimo Barbieri.
Il primo tempo è ancora una volta un incubo per gli emiliani. Per la terza partita consecutiva il Correggio Hockey chiude la prima frazione senza segnare, nemmeno quando l'occasione si presenta sotto forma di rigore che Gavioli non trasforma. Era accaduto anche contro il Vercelli e a Castiglione; ma a differenza di quei due parziali chiusi sullo 0-0, questa volta le cose si sono messe davvero male, con il Montecchio avanti 2-0 all'intervallo grazie alle reti di Clavello e di Fabris.
L'impressione che la sconfitta di Castiglione abbia lasciato il segno c'è tutta e per scacciarla serve una ripresa tutto cuore che consente al Correggio Hockey di ribaltare il risultato. A dare il "la" alla rimonta biancorossoblù è il gol di Maniero, originato da una normale punizione dal limite battuta con precisione dopo una manciata di minuti della ripresa. Il pareggio lo segna Simone Gallo su assist di Gavioli quando la partita non ha ancora superato la metà della ripresa. Nemmeno 30" dopo, Correggio va in vantaggio con Gavioli che questa volta trasforma in modo impeccabile la punizione seguita all'espulsione di Paolo Gnata.
La partita sembra aver preso una buona piega per i correggesi, ma in un finale thrilling succede di tutto. A meno di 3' dal termine, Meneghini trova il gol del pareggio su un'azione di contropiede viziata da un fallo su un difensore correggese. Il pareggio sta stretto al Correggio Hockey che continua ad attaccare e trova i due gol decisivi nell'ultimo minuto di gara. A 45" dalla sirena è un diagonale di Nicolas Barbieri a fare esplodere il pubblico del "Dorando Pietri" per il 4-3 con cui gli emiliani tornano in vantaggio. E all'ultimo secondo è Gavioli a trasformare di nuovo un tiro diretto per l'espulsione di Retis, fissando il risultato sul 5-3 finale.
Grazie al ritrovato successo, il Correggio Hockey resta in scia alla capolista Castiglione che pare davvero inarrestabile e batte anche Scandiano, ora nuovamente a -10 rispetto ai correggesi. La sorpresa arriva da Vercelli dove i padroni di casa hanno fermato il Sandrigo che conserva il terzo posto, ma ora è a -4 dai biancorossoblù.
Sabato prossimo la squadra di Massimo Barbieri sarà impegnata al PalaMadiba di Modena per il derby di ritorno contro l'UVP.

CORREGGIO HOCKEY - MONTECCHIO PRECALCINO 5-3 (pt: 0- 2)
MARCATORI PT: 15:50 M.Clavello (B), 23:15 A.Fabris (B).
MARCATORI ST: 28:24 G.Maniero (A), 35:38 S.Gallo (A), 36:07 (Pun) D.Gavioli (A), 47:26 D.Meneghini (B), 49:15 N.Barbieri (A), 49:59 (Pun) D.Gavioli (A).
CORREGGIO HOCKEY: M.Pozzi, A.Scuccato, D.Gavioli, G.Maniero, N.Barbieri, S.Gallo, A.Bonucchi, E.Zucchiatti, F.Errico, M.Saitta. All. M.Barbieri.
MONTECCHIO PRECALCINO: M.Peron, A.Gnata, M.Clavello, A.Retis, C.Carpinelli, P.Gnata, A.Fabris, D.Meneghini, M.Todeschini, M.Cortese. All. C.Carpinelli.
ARBITRI: Stallone -
ESPULSI PT: G.Maniero (A).
ESPULSI ST: A.Retis (B), P.Gnata (B).

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Correggio, Montecchio Precalcino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.