Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio travolge l'Eboli, Gavioli primo tra i bomber


Non c'è partita tra il Correggio Hockey e la rimaneggiata formazione campana. Ora Correggio ha il miglior attacco del campionato con Davide Gavioli che raggiunge De Pietri in testa alla classifica marcatori.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 24/11/2015 - 11:13 - Ultima modifica 28/11/2015 - 09:06

Davide Gavioli.

Foto Marzia Cattini

Il Correggio Hockey travolge Eboli con un 17-2 che rende quasi superfluo ogni commento alla partita, blindata a favore dei ragazzi di Massimo Barbieri già a metà del primo tempo. Complice un Eboli giunto in Emilia in formazione rimaneggiatissima a causa di una epidemia virale che ha decimato la squadra, ridotta a soli sei uomini di movimento e con l'allenatore Berniero Gallotta costretto al ruolo di allenatore e secondo portiere.
In queste condizioni è stato tutto fin troppo facile per il Correggio Hockey fare suoi i tre punti in palio e mettere in fila la quarta vittoria consecutiva, consolidando il terzo posto e tenendo il passo della coppia di testa Castiglione e Sandrigo, ancora a punteggio pieno. Complice anche la felice serata degli attaccanti biancorossoblù che sono andati a segno con una regolarità e una facilità disarmanti, al punto da regalare al Correggio Hockey la palma di miglior attacco del campionato con 36 reti segnate, davanti al Sandrigo (prossimo avversario dei correggesi) che di centri ne ha collezionati 32. Serata particolare per Davide Gavioli, autore di ben 7 reti, salito al primo posto della classifica marcatori assieme a Samuele De Pietri dello Scandiano, pur avendo giocato una partita in meno (era squalificato a Montecchio Precalcino).
La cronaca della partita è quasi superflua perchè partita, di fatto, non c'è mai stata. Mister Barbieri ha schierato il solito quintetto con Errico tra i pali, Gavioli e Nicolas Barbieri dietro, Maniero e Scuccato in attacco. Gallotta ha mandato l'Eboli in pista con Lamberti tra i pali e Marzella, Casaburi, Corsaro e Davide Gallotta esterni. Gavioli ha portato in vantaggio il Correggio Hockey dopo 2.41 e in 52" la squadra emiliana si è ritrovata sul 3-0 grazie al fulmineo raddoppio di Scuccato e alla doppietta personale di Gavioli. Prima della metà del primo tempo il vantaggio era già raddoppiato grazie ai gol di Maniero, alla tripletta di Gavioli e al gol di Alex Gallo. In chiusura di primo tempo le ultime tre reti con la doppietta di Zucchiatti e il secondo gol di Maniero.
Già nel corso della prima frazione, mister Barbieri ha dato fondo a tutti gli atleti a disposizione mandando in pista anche Bonucchi e Gori. Nel secondo tempo l'allenatore correggese ha dato respiro anche al portiere Errico facendo esordire il correggese Francesco Ghiddi, sostituto dell'infortunato Saitta.
Nel secondo tempo la musica non è cambiata a il Correggio Hockey ha continuato a segnare fino al 13-0 grazie ad altre tre marcature di Gavioli e al gol di Barbieri. Ad interrompere il monologo correggese è stato Corsaro che ha siglato la prima rete campana, subito rintuzzata dalla terza marcatura personale di Zucchiatti e dalla seconda di Barbieri. Nel finale, in gol per l'Eboli Marzella e per il Correggio di nuovo Gavioli e Barbieri a suggellare il 17-2 con cui si è chiuso il match.
Il Correggio Hockey resta al terzo posto e viaggia alla velocità delle migliori: Castiglione e Sandrigo due punti avanti e Scandiano appena dietro. Il resto delle squadre di A2 gioca un altro campionato, staccato ormai di 5 punti dalle formazioni di testa. Saranno gli scontri diretti ad eleggere la regina di questa serie A2 che avrà l'onore di salire direttamente nella massima serie. E per il Correggio Hockey le prossime due partite saranno di grandissima rilevanza. Sabato 28 novembre la squadra di Massimo Barbieri è attesa dalla difficilissima trasferta di Sandrigo, mentre il sabato successivo ci sarà l'attesissimo derby reggiano con il Roller Scandiano al palasport "Dorando Pietri". Dopo queste due gare le cose saranno molto più chiare in questo avvincente campionato.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 5, Correggio, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.