Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio saluta l'A1, ultima gara interna contro il Trissino


Gli emiliani disputano l'ultima partita al "Dorando Pietri" di un campionato avaro di soddisfazioni. Trissino cerca punti per il quinto posto, difficile rialzare la testa.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 14/04/2015 - 11:14 - Ultima modifica 14/04/2015 - 22:59

Il campionato di serie A1 del Correggio Hockey arriva al capolinea, almeno per quel che riguarda le partite interne. Questa sera la squadra di Mattia Carboni affronta il Trissino nella penultima giornata della stagione regolare che, per quanto riguarda il Correggio Hockey, si concluderà sabato sera a Follonica.
Domani sera, trattandosi dell'ultima giornata stagionale e di una partita purtroppo inutile per i colori biancorossoblù, la società ha deciso di non far pagare il biglietto d'ingresso.
Il palasport "Dorando Pietri" si prepara a salutare la Serie A1 di hockey su pista che ha ospitato per due stagioni consecutive. La retrocessione in serie A2 della squadra è cosa matematicamente certa ormai da tempo. Molti dei protagonisti di questa sciagurata stagione giocheranno per l'ultima volta davanti al loro pubblico, a partire dai due argentini Bertran e Balmaceda che la prossima settimana rientreranno in Argentina e il prossimo anno non potranno far parte della rosa poichè il campionato di serie A2 non prevede la possibilità di tesserare atleti stranieri.
Il 10-0 con cui il Correggio Hockey è stato sonoramente sconfitto sabato sera a Valdagno segnala la grande difficoltà della squadra ad arrivare in fondo a questa stagione. Difficile attendersi una reazione contro un Trissino che deve vincere per inseguire il quinto posto in classifica che sta contendendo al Bassano. La squadra di Mirko De Gerone ha a disposizione uomini di livello assoluto come il nazonale azzurro Diego Nicoletti e l'italo-spagnolo Pallares, per non parlare di un monumento dell'hockey italiano del calibro di Dario Rigo.
Il Correggio Hockey sarà al completo.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Comin, Bonucchi, Beato, Malagoli, Bertran, Balmaceda, Orfei, Pozzi, Fattori, Rescigno. All. Carboni.
HOCKEY TRISSINO: E.Nicoletti, D.Nicoletti, Randon, Bertinato, Pasquale, Pallares, Greco, Rigo, Clodelli, Lorenzato. All. De Gerone.
ARBITRI: Molli di Viareggio e Parolin di Bassano.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Correggio, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.