Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio, ritmo altissimo Pieve alza bandiera bianca


Hockey pista, serie A2: partita perfetta contro un’altra big del campionato Malavasi blinda la porta, De Pietri firma una tripletta e sale a quota 50 gol.

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 05/03/2013 - 12:43

Un Correggio sontuoso conquista la terza vittoria di fila sbancando la pista dell’Hockey Pieve 010 al termine di una partita condotta quasi sempre davanti ai padroni di casa che tra le mura amiche avevano vinto tutte e 6 le gare precedenti. I tre punti proiettano i reggiani all’inseguimento della capolista Viareggio che ha battuto in rimonta lo Scandiano e mantiene due punti di vantaggio su Bonucchi e compagni pur avendo giocato una partita in meno. Alle loro spalle c’è un buco di quattro punti e sabato 16, dopo la pausa, al Pietri ci sarà uno scontro diretto Correggio-Viareggio che profuma di A1.
Il quintetto di Mattia Carboni ha monetizzato una migliore organizzazione di gioco, rispetto ad avversari troppo individualisti, imprimendo al match un ritmo forsennato, senza cali di intensità. E pensare che il bomber Samuele De Pietri, debilitato dalla febbre, è stato in panchina più a lungo del solito. Carboni si è affidato a Malavasi in porta, Jara e Bonucchi in difesa, De Pietri e Gallo in attacco.
E’ la Pieve 010 a segnare per prima con Baffelli che tocca al volo il tiro da fuori di Marchini e beffa un Malavasi che a fine partita sarà con Jara il migliore del Correggio. Il pari arriva quasi subito: Berto colpisce al petto Jara con la punta del bastone e Cosci lo manda in panca puniti mentre De Pietri trasforma il tiro libero diretto. Poco viene espulso Jara, ma Malavasi para la punizione. Reggiani poi in vantaggio Jara che va a segno due volte in quattro minuti. Nella ripresa i cremonesi diventano più aggressivi e Malavasi capitola dopo nemmeno 5’ ancora ad opera di Baffelli. L’espulsione temporanea di De Pietri potrebbe essere l’occasione del pareggio. Invece Malavasi para ancora, un contropiede Gallo-De Tommaso manda in gol l’attaccante mirandolese per il 4-2. Ci vuole un’altra espulsione temporanea, a Benatti, per riportare sotto i lombardi che questa volta trasformano il tiro diretto con Mario Berto.
Il Correggio risponde con un missile di De Pietri che si infila con precisione alla destra di Dal Bello, per il 5-3 ma nel finale i reggiani rischiano di vedersi portare via un meritato successo. Marchini trova il gol con un gran tiro dalla distanza; poco più tardi arriva il pareggio di Berto. Ma De Tommaso va a raccogliere il decimo fallo della Pieve 010 e De Pietri segna il gol della vittoria, il suo 50° in campionato.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 16, Correggio, Pieve,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.