Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio prova a risorgere nell'ultima partita in casa del 2014


La squadra di Mattia Carboni, reduce da 3 sconfitte consecutive, ha assolutamente bisogno di punti per restare agganciata alla zona salvezza e risollevarsi dal penultimo posto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/12/2014 - 10:10 - Ultima modifica 28/12/2014 - 19:43

Un commiato che arriva di martedì sera. E' quello del Correggio Hockey con il proprio pubblico per questo 2014. Questa sera il palasport di Correggio aprirà i battenti per l'ultima partita interna dell'anno solare per quanto riguarda il campionato di serie A1. Alle 20.45, agli ordini degli internazionali Andrisani e Molli, i biancorossoblù di Mattia Carboni scenderanno in pista contro l'Hockey Valdagno, quinto in classifica, ma in forte recupero dopo un inizio di stagione tentennante.
Non è un momento facile per il Correggio Hockey. La classifica vede i correggesi al penultimo posto, molto più in basso di quanto ci si sarebbe aspettati alla vigilia. Il cambio di allenatore, al di là dell'immediata vittoria contro il Prato, non ha ancora portato frutti concreti e il calendario di questa parte finale di girone di andata non aiuta certo a rasserenare le prospettive: domani il Valdagno, sabato sera la trasferta a Trissino e lunedì 5 gennaio in casa contro il Follonica. Tuttavia, il Correggio Hockey deve reagire e trovare qualche punto prima del giro di boa per non perdere il contatto con le squadre ancora potenzialmente interessate nella lotta per non retrocedere: Matera, Sarzana e Giovinazzo in particolare. Sono già tre le sconfitte consecutive messe insieme da Bonucchi e compagni: un trend da invertire quanto prima.
Il Valdagno è squadra eclettica, che in estate è stata completamente trasformata e rinnovata. Un cambio radicale pagato con qualche risultato negativo a inizio stagione, ma che ultimamente sta ripagando la società laniera. Sia in campionato che in Eurolega la squadra è in corsa per le posizioni che contano, anche se qualche elemento di discontinuità rimane ed è a quello che proverà ad attaccarsi il Correggio Hockey. La stella della squadra è l'argentino Lucas Ordoñez, affiancato dal connazionale Maxi Oruste, uno dei migliori nuovi arrivi di questa serie A1 (non utilizzato nelle coppe europee). In porta c'è un monumento dell'hockey italiano come Massimo Cunegatti, mentre a completare la rosa ci sono anche il bomber della nazionale italiana campione d'Europa Massimo Tataranni, il giovane breganzese Mattia Ghirardello e il terzo argentino, il difensore Juan Lopez.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11, Correggio, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.