Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio perde anche l'ultima in casa, passa il Trissino 5-3


Davanti al proprio pubblico per l'ultima partita di serie A1 prima della retrocessione, la squadra di Mattia Carboni resta a galla per un tempo e poi cede il passo agli ospiti.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 15/04/2015 - 14:42 - Ultima modifica 21/04/2015 - 08:55

Non basta una discreta prestazione per sorridere almeno per l'ultima volta davanti al proprio pubblico. Il Correggio Hockey ha salutato il "Dorando Pietri" con l'ennesima sconfitta stagionale. Questa volta a passare sul parquet correggese è stato il Trissino, formazione veneta che, grazie anche al pareggio del Bassano in casa del Pieve, è salito al quinto posto della classifica.
La squadra di Mattia Carboni ha giocato un buon primo tempo, rispondendo con Bertran e Balmaceda ai gol di Nicoletti e Pallares e chiudendo in svantaggio la prima frazione a causa della doppietta di Nicoletti su tiro dalla distanza.
Nella ripresa la partita ha ricalcato il copione perfetto di un'intera stagione. Il Correggio Hockey ha avuto l'occasione per rientrare in partita in occasione dell'espulsione temporanea di Pallares, ma Alex Gallo ha sparato sul portiere il tiro diretto e in superiorità numerica Bonucchi ha commesso fallo da rigore su un avversario che Pasquale ha prontamente trasformato. Il Trissino ha poi portato a 5 le sue reti trasformando un tiro diretto con Pallares, prima che Balmaceda accorciasse le distanze su rigore nei minuti finali.
Sabato 18 aprile il Correggio Hockey chiuderà la stagione a Follonica, partita che ne sancirà ufficialmente la retrocessione in serie A2. Subito dopo arriverà il "rompete le righe" e la società emiliana inizierà a lavorare al prossimo campionato.

CORREGGIO HOCKEY - HOCKEY TRISSINO 3-5 (pt: 2- 3)
MARCATORI PT: 11:10 D.Nicoletti (B), 12:07 V.Bertran (A), 18:50 M.Pallares (B), 19:10 (Rig) F.Balmaceda (A), 19:45 D.Nicoletti (B).
MARCATORI ST: 30:12 (Rig) M.Pasquale (B), 43:12 (Pun) M.Pallares (B), 47:27 (Rig) F.Balmaceda (A).
CORREGGIO HOCKEY: F.Balmaceda, A.Gallo, A.Beato, A.Bonucchi, M.Pozzi, S.Orfei, F.Fattori, V.Bertran, N.Comin, M.Rescigno. All. M.Carboni.
HOCKEY TRISSINO: C.Bertinato, M.Pallares, M.Pasquale, G.Clodelli, D.Nicoletti, E.Randon, A.Rigo, D.Rigo, E.Nicoletti, F.Lorenzato. All. M.De Gerone.
ARBITRI: Molli L. - Parolin C.
ESPULSI PT: D.Rigo (B).
ESPULSI ST: F.Balmaceda (A), M.Pallares (B).

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Correggio, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.