Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio perde anche a Prato e dice addio alle concrete speranze di salvezza


La disastrosa stagione degli emiliani si chiude con la simbolica disfatta di Prato che relega i biancorossoblu all'ultimo posto. Soltanto la matematica tiene in A1 la squadra di Carboni.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 23/02/2015 - 10:24 - Ultima modifica 28/02/2015 - 19:03

La squadra di serie A1 del Correggio Hockey è ormai in caduta libera. Una spirale che nemmeno la partita in casa dell'ultima in classifica è riuscita ad arrestare. A Prato, contro una squadra zeppa di giovani alla prima esperienza in serie A1, gli uomini di Mattia Carboni non sono riusciti a interrompere l'ormai lunghissima serie di sconfitte consecutive, soccombendo a 20 secondi dalla fine di una partita giocata malissimo che, nonostante tutto, li ha visti andare per due volte in vantaggio.
La sconfitta di Prato suggella una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista e, complice il successo del Sarzana sul Giovinazzo, rende praticamente impossibile continuare a pensare alla salvezza: per sancire la retrocessione in serie A2 del Correggio Hockey manca solo la matematica ed è soltanto una questione di tempo. Per la società del presidente Vezzani è già tempo di pensare al futuro.
A completare la serataccia di Prato c'è anche l'infortunio a Vincenzo Siberiani che può praticamente considerare chiusa la sua stagione. Dal fallo commesso da Amato che ha portato al tiro diretto poi trasformato da Bertran, il giocatore in forza al Correggio Hockey è uscito con una frattura alla mano.
La partita tra Ecoambiente Estra Prato e Correggio Hockey è stato lo scontro diretto tra due squadre destinate ad incontrarsi il prossimo anno in seconda divisione. Tuttavia, le scene di gioia dei giovani giocatori toscani a fine gara (per loro era la seconda vittoria stagionale dopo quella contro il Bassano) sono più che giustificate. Il Prato di Bernardini ha affrontato questa stagione consapevole di non avere una rosa idonea a conquistare la salvezza e tutto quello che arriva in classifica è accolto con grande entusiasmo; soprattutto quando, come accaduto ieri sera per la prima volta da inizio stagione, serve a lasciare l'ultimo posto della classifica proprio agli emiliani.
Sul fronte Correggio Hockey c'è davvero poco da dire. La squadra di Mattia Carboni ha sfoderato una prestazione incolore, senza mordente e senza grinta. La squadra ha palesato per l'ennesima volta limiti tecnici e tattici incompatibili con la permanenza in categoria. Ancora una volta, quando toccava ai biancorossoblù fare la partita, tutte le luci sono rimaste spente. Con quella di Prato le sconfitte consecutive salgono a 13 (un intero girone di campionato) e quelle in trasferta sono salite a 23. Ora il campionato si ferma per una settimana per la Final Eight di Coppa Italia a Follonica, poi il Correggio Hockey dovrà onorare al meglio le sei partite che ancora mancano prima di salutare la massima categoria con un arrivederci.

ECOAMBIENTE ESTRA PRATO - CORREGGIO HOCKEY 3-2 (pt: 1- 1)
MARCATORI PT: 14:40 F.Balmaceda (B), 15:57 M.Zucchetti (A).
MARCATORI ST: 15:25 (Pun) V.Bertran (B), 18:53 (Rig) M.Zucchetti (A), 24:40 L.Cacciatore (A).
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: T.Bianchi, M.Zucchetti, L.Cacciatore, T.Benelli, S.Amato, F.Pierotti, A.Poli, L.Raggioli, M.Saitta, A.Vespi. All. E.Bernardini.
CORREGGIO HOCKEY: F.Balmaceda, A.Beato, A.Bonucchi, V.Siberiani, S.Orfei, F.Fattori, V.Bertran, M.Malagoli, M.Rescigno, N.Comin. All. M.Carboni.
ARBITRI: Da Prato A. - Corponi C.
ESPULSI ST: S.Amato (A).

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Correggio, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.