Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio lascia strada anche al Lodi, ora salvarsi è quasi impossibile


Ancora una volta la squadra emiliana scompare dalla pista nel momento decisivo della partita e lascia i tre punti all'avversario dopo averlo rimontato. Adesso la classifica è davvero drammatica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/02/2015 - 10:15 - Ultima modifica 20/02/2015 - 18:48

Dopo quella contro il Matera, il Correggio Hockey si lascia sfuggire anche l'occasione di fare punti contro l'Amatori Wasken Lodi. Sabato sera i lombardi si sono imposti per 4-3, ma mai come in questa occasione la formazione di Mattia Carboni ha tantissimo da recriminare per i tanti errori disseminati lungo la partita: superiorità numeriche non sfruttate, un rigore e un tiro di prima gettati alle ortiche; episodi che avrebbero potuto cambiare il corso della gara contro un Lodi tutt'altro che irresistibile.
In casa Correggio Hockey è un film già visto: questa squadra manca completamente di personalità e, quando la partita arriva al punto di svolta, commette irrimediabilmente errori gratuiti e regala i punti all'avversario di turno. Era accaduto sul 3-3 contro il Matera; è accaduto di nuovo, sullo stesso risultato, contro il Lodi.
Lombardi avanti subito al primo tentativo: Illuzzi si presenta al pubblico (tanto, ma in gran parte di fede lodigiana) con un'azione personale che Comin ferma, ma Malagoli è il più veloce sulla ribattuta. Quando De Rinaldis mette dentro il gol del 2-0 la partita sembra già indirizzata verso l'Adda. Come al solito, è Balmaceda a farsi interprete dell'orgoglio correggese. Il primo gol è una prodezza e sull'immediato portiere c'è la collborazione del portiere avversario che battezza fuori una pallina che si infila all'angolo. Già in questo frangente il Correggio Hockey non sfrutta l'inerzia della partita: un fallo in area regala il rigore al Lodi che Illuzzi trasforma e quando il capitano si fa cacciare dalla pista dalla coppia di arbitri Fronte-Iuorio (non certo un arbitraggio casalingo il loro), la squadra di Carboni non sfrutta i 2' con l'uomo in più.
Nella ripresa le due squadre fanno a chi sbaglia di più: alcuni degli errori del Lodi sono clamorosi, ma anche Correggio non scherza. Ancora Balmaceda mette la firma sull'ultimo sussulto d'orgoglio dei biancorossoblù riacciuffando il pareggio sul 3-3. Sembra essere la volta buona, ma Correggio rovina tutto: Bertran cade, perde pallina e non si rialza, confidando nel fischio degli arbitri che non arriva; Siberiani, immediatamente pressato, perde pallina dietro porta e il Lodi va in gol con una veloce triangolazione chiusa da Illuzzi. E' il gol che decide la partita perchè il Correggio piano piano si spegne, così come si spengono le speranze di restare in serie A1 che, per la squadra di Mattia Carboni, sono legate molto più alla matematica che alla logica.

CORREGGIO HOCKEY - AMATORI WASKEN LODI 3-4 (pt: 2- 3)
MARCATORI PT: 0:22 A.Malagoli (B), 8:38 F.De Rinaldis (B), 9:48 F.Balmaceda (A), 13:13 F.Balmaceda (A), 21:48 (Rig) D.Illuzzi (B).
MARCATORI ST: 33:32 F.Balmaceda (A), 37:59 D.Illuzzi (B).
CORREGGIO HOCKEY: F.Balmaceda, A.Beato, A.Bonucchi, V.Siberiani, S.Orfei, F.Fattori, V.Bertran, M.Malagoli, N.Comin, M.Rescigno. All. M.Carboni.
AMATORI WASKEN LODI: P.Trento, R.Bernabè, F.Rossi, A.Malagoli, E.Pochettino, F.De Rinaldis, D.Illuzzi, M.Brusa, A.Català, R.Porchera. All. A.Belli.
ARBITRI: Fronte F. - Iuorio C.
ESPULSI PT: D.Illuzzi (B).

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Correggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.