Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio ko a Viareggio non bastano i gol di Jara


E' la seconda sconfitta consecutiva per De Pietri e compagni nella ripresa la rimonta biancorossa s’inceppa sul più bello e i toscani ringraziano.

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 10/12/2012 - 15:13

VIAREGGIO
Seconda battuta d’arresto consecutiva per il Correggio Hockey che lascia i tre punti al Viareggio permettendo ai toscani (che pure hanno disputato una partita in meno dei correggesi) di effettuare il sorpasso in classifica.
Risultato giusto per una partita in cui la squadra di Mattia Carboni ha sprecato troppo, soprattutto nel primo tempo, ha commesso i soliti errori difensivi che hanno facilitato le marcature dei padroni di casa e non è riuscita a capitalizzare il recupero effettuato nei primi minuti della ripresa.
Mattia Carboni questa volta non aveva particolari problemi di formazione; De Tommaso subito in pista nel quintetto iniziale assieme ai soliti Bonucchi, Jara e De Pietri, con la fascia da capitano transitata da Jara a Bonucchi che era già stato capitano della squadra prima delle stagioni a Scandiano. In corso di gara minuti anche per Gallo, Simonazzi e un quasi recuperato Benatti. Turn over in porta con Malavasi a sostituire dopo due partite Pellacani. E’ il Viareggio a segnare per primo a metà del primo tempo: Deinite recupera palla su Jara, si invola da solo in contropiede e inganna Malavasi scaricando pallina all’accorrente Vecoli per la rete dell’1-0. Jara si fa perdonare subito: intercetta un passaggio dello stesso Vecoli e batte Bandieri con un velenoso tiro. Il pareggio dura poco perché Muglia inizia il suo show (segnerà quattro reti nel corso della partita) con una discesa in velocità contro cui la difesa correggese è inerme e infila Malavasi con un rasoterra preciso. A stretto giro arriva anche il 3-1 confezionato da Muglia con una deviazione da centro area. Palla al centro e c’è subito la risposta del Correggio che trova il 3-2 con una sfortunata deviazione su tiro innocuo di De Pietri.
La ripresa inizia con il gol del 4-2 di Muglia che finalizza un contropiede a tre del Viareggio. Ma De Pietri impiega un battito di ciglia per accorciare con un tiro dalla distanza su cui Bandieri si addormenta. Passa qualche minuto e Jara fa tutto da solo scendendo lungo la sinistra, fintando il passaggio dietro porta e approfittando ancora una volta della distrazione del portiere Bandieri per trafiggerlo. Proprio quando l’inerzia della partita sembra andare verso il Correggio, i padroni di casa trovano i gol che chiudono il match.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 6, Correggio, Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.