Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio insegue il poker di vittorie contro il fanalino Eboli


Mister Barbieri deve fare a meno del portiere Saitta e di Simone Gallo, ma contro l'ultima della classe il Correggio non può permettersi errori per confermare la terza posizione in classifica.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 21/11/2015 - 11:39 - Ultima modifica 23/11/2015 - 08:25

Doppio appuntamento interno per il Correggio Hockey. La squadra di A2 cerca il poker con l'Eboli, quella di B a caccia di punti con l'Agrate
Dopo due trasferte vittoriose, il Correggio Hockey di Massimo Barbieri torna a giocare tra le mura amiche del palasport "Dorando Pietri". Domani sera alle ore 20.45 la squadra emiliana affronterà il fanalino di coda Cresh Eboli per la quinta giornata del campionato di Serie A2 di hockey su pista.
Sulla carta non potrebbe esserci avversario più facile per Bonucchi e compagni. La squadra campana ha subito quattro sonore sconfitte, andando sempre in doppia cifra in fatto di reti subite. Quella allenata da Berniero Gallotta è una formazione molto giovane, composta quasi esclusivamente da atleti del vivaio campano, molti dei quali sono alla loro prima esperienza in un campionato di A2. Alcuni di loro sono stati nel giro delle nazionali giovanili e l'elemento più conosciuto è l'unico "straniero" del gruppo, il pugliese Luigi Marzella.
Il Correggio Hockey deve fare i conti con due "nemici". Il primo e più pericoloso è la presunzione. Sulla scia delle tre vittorie consecutive, i giovani correggesi commetterebbero un gravissimo errore a pensare di avere già vinto la partita che, al contrario, va giocata con grande attenzione dal primo all'ultimo minuto. Il secondo nemico è l'infermeria che continua ad essere affollata da malati cronici. Nell'elenco dei convocati mancano il portiere Michael Saitta e il difensore Simone Gallo. Il primo è in attesa di essere operato al menisco e la sua assenza dalle piste sarà alquanto lunga. Il secondo saprà nelle prossime ore se la sua pubalgia è regredita abbastanza da consentirgli di riprendere i normali allenamenti dopo quasi un mese di stop forzato. Al loro posto mister Barbieri ha chiamato il portiere correggese Francesco Ghiddi e l'esterno lodigiano Mattia Gori.
Correggio punta al quarto successo di fila per non perdere contatto con la coppia di vertice formata da Castiglione e Sandrigo, ma anche per presentarsi nelle migliori condizioni ai prossimi appuntamenti che saranno molto importanti e che vedranno Bonucchi e compagni giocare prima sulla pista di Sandrigo (sabato 28 novembre) e poi in casa nell'attesissimo derby contro Scandiano (sabato 5 dicembre).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito, diretta streaming su www.correggiohockey.it)
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Gori, N.Barbieri, Scuccato, D.Gavioli, A.Gallo, Maniero, Ghiddi. All. Barbieri.
CRESH EBOLI: Lamberti, A.Gallotta, Di Benedetto, Casaburi, D.Gallotta, Marzella, Chiello, Corsaro, V.Gallotta, Di Ceto. All. B.Gallotta.
ARBITRO: Valerio Nicoletti di Vicenza.

 

Parole chiave: Serie A2, Giornata 5, Correggio, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.