Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey manda otto atleti al Trofeo delle Regioni


Ancora una volta il settore giovanile biancorossoblù si conferma il più prolifico in terra reggiana e uno dei migliori in regione. Tra i convocati delle rappresentative regionali emiliane ci sono quattro allievi un primavera e tre under 23 che vestono la casacca correggese.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 21/04/2006
Vacanze pasquali molto lunghe per il campionato di serie B che, dopo la pausa per le festività della scorsa settimana, osserva un secondo turno di riposo consecutivo per lasciare spazio al Trofeo delle Regioni, importante appuntamento dell’hockey giovanile italiano che si disputerà da sabato 22 a lunedì 24 aprile a Follonica.
Il Trofeo delle Regioni mette l’una di fronte all’altra le rappresentative regionali nelle diverse categorie: allievi, primavera, juniores e under 23. Correggio Hockey, che vanta il più nutrito vivaio reggiano e uno dei migliori in regione, è tra le società più impegnate in questo torneo con ben otto giocatori convocati nelle diverse rappresentative.
Nella categoria allievi (dai 12 ai 14 anni), l’ossatura della rappresentativa regionale è costituita da quattro atleti correggesi: il portiere Roberto Morlini e gli esterni Stephan Orfei, Matteo Mangano e Eugenio Sologni. Anche gli allenatori di questa squadra regionale sono correggesi: Juri Ialacci, allenatore dell’Azeta Artprint nel campionato di serie B, e Mattia Montanari, allenatore delle squadre allievi A e primavera del Correggio Hockey.
Nella categoria primavera (15 e 16 anni), Correggio Hockey ha un solo convocato: si tratta dell’attaccante Alessandro Malavasi, protagonista della sofferta qualificazione della squadra correggese di categoria alle finali nazionalidi Coppa Italia.
La rappresentativa juniores è l’unica senza atleti correggesi, dato che nel settore giovanile biancorossoblù questa è la sola categoria non presente. Sono tre, invece, i convocati nella selezione under 23, tutti atleti dell’Azeta Artprint Correggio che guida il campionato di serie B: Andrea Bonucchi, Luca Gasparini e Nicolò Amaini. Con loro avrebbe dovuto esserci anche Marco Ferretti, ma un infortunio nel primo allenamento con la rappresentativa regionale lo ha costretto al forfait.
Il Trofeo delle Regioni è uno dei due principali appuntamenti giovanili della stagione e Correggio Hockey fornisce un contributo essenziale alle rappresentative regionali. La società correggese sarà invece grande protagonista del secondo importante meeting giovanile: le Finali Nazionali di Coppa Italia e Campionato Italiano per club. Grazie all’impegno del Correggio Hockey e alla collaborazione del Mirandola, le Finali Nazionali faranno per la prima volta tappa in Emilia Romagna e animeranno i palasport di Correggio e Mirandola dal 19 al 28 maggio.
Per rivedere in pista l’Azeta Artprint Correggio nel campionato di serie B, invece, occorrerà attendere sabato 29 aprile quando i biancorossoblù saranno di scena sulla pista di Modena. Le attese sono però tutte per sabato 6 maggio, alle ore 18, quando Correggio e Montale si giocheranno il posto per gli spareggi promozione nel decisivo scontro diretto dell’ultima giornata.

Questa è la composizione delle rappresentative regionali dell'Emilia Romagna.
CAT. ALLIEVI
Allenatori: Juri Ialacci e Mattia Montanari (Correggio Hockey)
Portieri: Morlini (Correggio), Pellacani (Mirandola)
Esterni: Mangano, Orfei, Sologni (Correggio), Bassoli, Benatti, Giovanelli, De Tomaso (Mirandola), Beato (Modena), Volpari (Montale).

CAT. PRIMAVERA
Allenatori: Pier Luigi Aguzzoli (Modena) e Ruben Jofrè (Mirandola)
Portieri: Neri (Mirandola), Rescigno (Modena)
Esterni: Malavasi (Correggio), Cavedoni, Malagoli, Manai, Zucchiatti (Modena), Montenovo, Pellacani (Mirandola), Torricelli (Montale)

CAT. JUNIORES
Allenatori: Ariano Civa e Maurizio Leali (Suzzara)
Portieri: Federico (Modena), Bassoli (Scandiano)
Esterni: Cavazzoni, Mazzuoccolo, Barbieri (Modena), Bignozzi, Moschetti, Testi (Mirandola), Cavani (Reggio), Civa (Suzzara)

CAT. UNDER 23
Allenatore: Stefano Poli (Amatori Reggio)
Portieri: Origlia (Reggio), Lucchi (Modena)
Esterni: Amaini, Bonucchi, Gasparini (Correggio), Ferri (Montale), Manfredini (Modena), Paltrinieri (Villa Oro), Chiarella (Suzzara)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.