Correggio Hockey nella città simbolo dellhockey su pista italiano. La squadra di Massimo Baraldi viaggia alla volta di Novara, capitale dellhockey caduta in disgrazia con la crisi dellHockey Novara (squadra più titolata di tutto lo sport italiano con 32 titoli nazionali vinti) e la rinuncia della Rotellistica a sostenere il campionato di serie A. Oggi è quella che un tempo era la terza società cittadina, il Roller Novara dellinossidabile Erasmo Marcon, a tenere alti i colori della città piemontese.
Quella in casa del Roller Novara è una trasferta difficile per un Correggio Hockey che dovrà faticare ancora molto prima di trovare i propri assetti. Baraldi lavora giorno dopo giorno ad aggregare il gruppo e ad inserire i giovani, ma sapeva e sa che la strada sarà lunga e irta di ostacoli. E lo sa bene anche la società che gli è al fianco.
Il Roller Novara punta alla promozione, Correggio Hockey alla salvezza. Il Novara ha quattro punti in classifica frutto di una vittoria interna con il Thiene e del pareggio della scorsa settimana in casa della Villa dOro Modena; Correggio Hockey ha un solo punto in graduatoria, conquistato alla prima giornata nel derby di Modena e seguito dalla sconfitta interna con il Sandrigo. Il Roller Novara ha in squadra giocatori di grande esperienza e talento come il portiere Motaran e la coppia dattacco Lombino-Monteforte; Correggio Hockey punta tutto sulla crescita dei suoi giovani.
Bastano queste tre differenze per capire per quale motivo il Roller Novara è il grande favorito di questa sfida. Una sfida alla quale la squadra correggese arriva comunque nelle migliori condizioni possibili. Tutti presenti gli uomini di Baraldi e tutti consapevoli che in questa partita, ma più in generale in questo campionato, occorre fare quadrato per conquistare punti preziosi per la classifica. Correggio non ha uomini che siano, da soli, in grado di fare la differenza; al contrario ha un gruppo di atleti desperienza che ha tutte le caratteristiche per fare bene e per trascinare i giovani inseriti in prima squadra.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
ROLLER 3000 NOVARA: Motaran, Paparo, Ceresa, Lombino, Campanati, Macini, Monteforte, Brusa, Lorenzi. All. Marcon.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, Fattori, Sologni, DAnzica, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Nicoletti di Trissino
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.