Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey finalmente al completo nel derby di Scandiano


Il Correggio Hockey di serie A1 torna in pista domani sera per l’ultimo impegno nel torneo di apertura, la competizione voluta dalla Lega Nazionale Hockey per familiarizzare con il nuovo regolamento. In pista anche Davide Piroli, reduce dal mondiale under 20.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 06/10/2009
La squadra di Massimo Baraldi sarà impegnata sulla pista di Scandiano (inizio alle ore 20.30) per quello che, dopo la scomparsa dell’Amatori Reggio, è rimasto l’unico derby reggiano di hockey su pista.
L’Hockey Scandiano, dopo la promozione dello scorso anno, si prepara ad affrontare il campionato di serie A2 e lo fa con una rosa composta quasi per intero da atleti che hanno vestito anche la casacca del Correggio Hockey. Tanti ex che certamente creeranno attorno a questa partita una atmosfera del tutto speciale.
Per il Correggio Hockey sarà una partita particolarmente importante che segna l’esordio in casacca biancorossoblù del neo acquisto Davide Piroli. Attaccante, classe 1990, l’atleta veneto arriverà nella giornata di oggi a Correggio con un mese abbondante di ritardo rispetto ai compagni. Un ritardo causato dalla sua partecipazione ai campionati del mondo under 20 di Bassano del Grappa dove ha vestito la maglia azzurra e la fascia da capitano. Una avventura che si è conclusa con un quarto posto dovuto ad una sconfitta di misura nella semifinale contro il Portogallo e al KO contro il Cile nella finale per il 3° posto ai tempi supplementari.
Da oggi Davide Piroli va a completare la rosa a disposizione di Massimo Baraldi. Il tecnico modenese avrà due settimane esatte per far trovare alla squadra i giusti movimenti, prima del terrificante esordio in serie A1 di sabato 17 ottobre contro i campioni d’Italia in carica del Bassano 54. Piroli affiancherà Papapietro nell’attacco del Correggio Hockey: sulla voglia di emergere dei due giovani attaccanti, entrambi all’esordio in serie A1, si poggiano molte delle speranze di salvezza della compagine correggese.
Il derby di domani sera decide le sorti del torneo di apertura in Emilia Romagna. Nel girone a tre di finale Correggio ha già battuto La Mela Montale tra le mura amiche (8-5), mentre i modenesi hanno vinto in casa proprio contro Scandiano (8-6). Una combinazione di risultati che taglia fuori dai giochi il Montale e lascia Correggio e Scandiano a giocarsi il passaggio alla finale nazionale. Tutti i pronostici sono per Carboni e compagni che si qualificano se vincono o pareggiano, ma anche se perdono con meno di tre reti di scarto. Scandiano passa il turno solo se batte i biancorossoblù con almeno tre reti di differenza.
Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Correggio Hockey sarà a Scandiano con i portieri Ferrari e Colombini e con gli esterni Carboni, Lanaro, Farina, Papapietro, Jara, Piroli e Malavasi più un giocatore della categoria under 20.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.