Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey di scena a Prato: è l'ultima chiamata per la Serie A1


Dopo 12 sconfitte consecutive la squadra emiliana è chiamata a vincere in trasferta dove perde da 22 incontri di fila. Se non lo fa, la retrocessione diventa certezza.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 21/02/2015 - 09:10 - Ultima modifica 22/02/2015 - 11:01

Quella di oggi è una giorna fondamentale, forse decisiva, nella lotta per la salvezza. Il calendario mette di fronte tra di loro le ultime quattro della classifica e, a seconda della combinazione dei risultati, le speranze del Correggio Hockey di restare in serie A1 potrebbero spegnersi definitivamente o riprendere forza.
La squadra di Mattia Carboni, penultima, gioca in casa del fanalino di coda Prato che segue gli emiliani a un punto di distanza. Il Correggio Hockey è reduce da 12 sconfitte consecutive; l'ultimo successo risale proprio alla gara di andata contro il Prato che segnò l'esordio di Carboni sulla panchina del Correggio dopo l'avvicendamento con Paolo Ragazzi. Da allora solo sconfitte per i biancorossoblù, usciti battuti con un solo gol di scarto per ben cinque volte. Se a questa infinita serie negativa aggiungiamo che il Correggio Hockey ha messo insieme la bellezza di 22 KO consecutivi, abbiamo il quadro esatto in cui si inscrive questa gara.
Il Prato non sta particolarmente meglio. Ha vinto una sola partita (in casa contro il Bassano) e ha raccimolato due pareggi (sempre in casa contro Matera e Follonica). Dunque, nonostante la posizione deficitaria in classifica, quella di Bernardini è una squadra che sa far soffrire anche squadre di caratura superiore, pur senza vincere. Esattamente come il Correggio Hockey. La "star" dei toscani è il difensore di origine argentina Samuel Amato, che è anche il top scorer della squadra con 18 reti all'attivo, molte delle quali ottenute grazie ai potenti tiri dalla distanza. Per il resto, il Prato (che ha il peggior attacco e la peggior difesa della serie A1) si affida a un manipolo di ottimi ragazzi che usciranno certametne fortificati da questa stagione, anche se difficilmente riusciranno a salvarsi.
Per il Correggio Hockey quella di Prato è l'ultima spiaggia. Bonucchi e compagni non possono far altro che vincere perchè ogni altro risultato sarebbe inutile. Carboni ha tutti gli uomini a disposizione. In caso di successo, diventerà basilare l'esito dell'altro scontro salvezza della giornata, quello tra Sarzana e Giovinazzo che precedono in classifica il Correggio. Proprio da Sarzana riprenderà il cammino del Correggio Hockey dopo la pausa della prossima settimana per la Final Eight di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: Saitta, Bianchi, Zucchetti, Cacciatore, Benelli, Amato, Capuano, Pierotti, Poli, Vespi. All. Bernardini
CORREGGIO HOCKEY: Rescigno, Bonucchi, Balmaceda, Orfei, Siberiani, Beato, Fattori, Bertran, Malagoli, Comin. All. Carboni.
ARBITRI: Da Prato di Viareggio e Corponi di Trissino.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Correggio, Prato,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.