Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey, con il Cremona una vittoria convincente


La squadra di mister Barbieri batte 8-3 la più esperta formazione lombarda nella prima amichevole davanti al pubblico amico. Martedì sera altro avversario di livello: i campioni d'Italia del Forte dei Marmi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/09/2016 - 14:21 - Ultima modifica 15/09/2016 - 12:22

Diverte, vince e convince il Correggio Hockey di questi primi scampoli di stagione. Ieri sera, nella prima amichevole casalinga contro il Cremona Hockey, è arrivata la prima vittoria contro una squadra di Serie A1 dopo la sconfitta di Bassano e il pareggio di Forte dei Marmi. L'amichevole è finita 8-3 per i ragazzi di Massimo Barbieri, ancora privi di Nicolas Barbieri e di Andrea Bonucchi. Sono andati a segno Andrea Malagoli (tre centri per lui), Davide Nadini e Andrea Scuccato (una doppietta a testa) ed è anche arrivata la prima rete italiana per il portoghese Castanheira.
Il successo assume un significato maggiore se si considera che il Cremona si è presentato a Correggio con una squadra composta da atleti di livello: il portiere lodigiano Losi (ex nazionale azzurro), il fuoriclasse portoghese Sergio Silva (a Bassano e Viareggio nella passata stagione), lo spagnolo Juan Lopez (arrivato dal Matera), l'ex nazionale brasiliano Cacau prelevato dalla squadra portoghese dello Sporting CP, l'italo-cileno Pablo Jara, ex di lusso. Una multinazionale completata dall'ex scandianese Capalbo e dai fratelli Alex e Simone Gallo, nati e cresciuti nel settore giovanile correggese.
Mister Babieri, complici anche le due assenze difensive, ne ha approfittato per rodare i meccanismi del reparto arretrato dove Zucchiatti sta acquisendo una sempre maggiore autorevolezza. Al suo fianco hanno giocato sia il 17enne Ehimi che Maniero, entrambi autori di una buona prova. Nel frattempo, l'attacco correggese dimostra di essere sempre più affidabile. Malagoli, forte della sua consolidata esperienza in categoria, sta trascinando verso i ritmi propri della serie A1 tutto il reparto dove Scuccato e Castanheira si inseriscono con sempre maggiore naturalezza. Buona anche la prestazione del 17enne Nadini che, con i due gol segnati nel primo tempo, dimostra di avere i numeri per poter affrontare la categoria.
Il prossimo appuntamento per il Correggio Hockey è fissato per martedì 13 settembre quando al Dorando Pietri arriveranno i campioni d'Italia del Forte dei Marmi per un'altra amichevole di grande spessore in attesa che, sabato 8 ottobre, la squadra del presidente Vezzani scenda in pista per i tre punti in casa contro il Trissino, nel primo appuntamento della massima serie.

Parole chiave: Serie A1, Amichevole, Correggio, Cremona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.