Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey cerca a Matera i primi punti in trasferta


Il Correggio Hockey, dopo le tre partite impossibili contro Breganze, CGC Viareggio e Forte dei Marmi, apre una nuova fase della propria stagione con la prima di due trasferte importanti: stasera sulla pista di Matera e la settimana prossima in casa del Lodi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 01/11/2014 - 10:35 - Ultima modifica 02/11/2014 - 09:44

Il Matera è un diretto avversario dei correggesi nella lotta per la salvezza, ragion per cui la partita di oggi (orario di inizio alle 19.30) assume un carattere particolare. Per i lucani è la terza gara interna e nelle due precedenti al Palatenda, la squadra allenata da Pino Marzella ha ottenuto due vittorie contro il Prato e contro il Pieve e in classifica precede il Correggio Hockey di Paolo Ragazzi di tre punti.
Quella allenata dall'ex fuoriclasse pugliese, protagonista dello scudetto della Corradini Reggio Emilia nel lontano 1982, è una squadra di tutto rispetto in cui spiccano due elementi che non sfigurerebbero in un grande club: Valerio Antezza e Sergio Festa. Entrambi con un passato piuttosto recente in nazionale (Festa era in azzurro agli ultimi mondiali in Angola), Antezza e Festa hanno scelto di tornare là dove la loro brillante carriera è iniziata. Prodotti del miglior periodo del vivaio materano, i due hanno giocato a lungo lontano da Matera dove ora sono tornati per dare una mano a mantenere in serie A1 la squadra della città dei Sassi (cosa che stanno facendo a suon di gol: già 7 per Antezza e 6 per Festa). Lo scorso anno Antezza ha giocato a Giovinazzo, mentre Festa ha vestito la maglia del Valdagno. Oltre a loro, nel Matera gioca anche Jonathan Cellura, ex di turno avendo militato nel Correggio Hockey alcuni anni fa. A completare la rosa allenata da Marzella, interamente composta da atleti materani, ci sono tra gli altri il portiere Belgiovine e l'esperto difensore Vivilecchia che completano il quintetto titolare.
Il Correggio Hockey affronta questa trasferta con la squadra al gran completo e con la voglia di cancellare rapidamente la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Forte dei Marmi, unico neo in un inizio di stagione piuttosto confortante. In trasferta in Correggio Hockey non vince da tempo immemore: mai in questa stagione e nemmeno in quella precedente. Per trovare una vittoria lontano da casa bisogna risalire fino all'epilogo del campionato di serie A2 2012/2013 con la vittoria-promozione a San Daniele Po contro l'Hockey Pieve. Il Correggio di quest'anno ha però le carte in regola per togliersi qualche soddisfazione anche lontano da casa e Matera sarebbe indubbiamente il posto migliore in cui cominciare per fare punti pesanti in chiave salvezza.
Paolo Ragazzi potrà fare affidamento sul suo quintetto titolare (probabile l'inizio con Pellacani in porta, Bonucchi e Bertran dietro, Balmaceda e De Pietri davanti), mentre in panchina a disposizione ci saranno Siberiani, Beato, Orfei, Malagoli e il portiere Rescigno. Per la squadra emiliana sarà fondamentale ritrovare quella stabilità difensiva smarrita contro il Forte e che tanto aveva messo in difficoltà sia Breganze che Viareggio.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 19.30)
MATERA: Belgiovine, Santeramo, Festa, V.Antezza, Cellura, G.Antezza, Vivilecchia, Xiloyannis, Gaudiano, El Haouzi. All. Marzella.
CORREGGIO: Rescigno, Bonucchi, Siberiani, Balmaceda, Orfei, De Pietri, Beato, Bertran, Malagoli, Pellacani. All. Ragazzi.
ARBITRI: Fronte di Novara e Silecchia di Giovinazzo.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 5, Correggio, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.