Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio Hockey alla prova del derby con l'UVP Modena


Si gioca nel nuovo impianto del PalaMadiba di Modena il primo derby emiliano del girone di ritorno. Correggio al completo e con la voglia di ricominciare a correre dopo quattro partite tribolate.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 29/01/2016 - 18:16 - Ultima modifica 06/02/2016 - 18:16

Trasferta dietro casa per il Correggio Hockey che domani sera sarà ospite dell'UVP Modena per il derby emiliano della seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 di hockey su pista. Si gioca nel nuovo impianto del PalaMadiba di via Canaletto 110/B (zona Sacca) poichè il Palamolza è impegnato per le celebrazioni di San Geminiano, patrono della città di Modena. L'inizio della partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it, è fissato per le ore 20.45 con ingresso libero e direzione di gara affidata al campano Iuorio di Salerno.
Come è noto, le due società sono state protagoniste di un corposo scambio di atleti nel corso dell'estate. Buona parte del gruppo in forza che sta facendo le fortune del Correggio Hockey proviene dalla società modenese dove si è accasato un nutrito gruppo di atleti correggesi che stanno lottando per la permanenza in categoria.
Il fatto che le due società collaborino non significa che le due squadre non si daranno battaglia in pista. All'andata si impose il Correggio Hockey per 7-1 alla fine di una partita combattuta in quello che fu l'esordio della squadra reggiana davanti al proprio pubblico. Oggi le cose sono molto diverse. Mentre la squadra di Massimo Barbieri veleggia al secondo posto della classifica, quella guidata in coppia da Serafino Abbruciati e da Simone Carnevali sta lottando per non retrocedere, peraltro con risultati lusinghieri. I modenesi sono reduci dalla sorprendente vittoria esterna di Bassano che ha permesso loro di abbandonare la zona calda della classifica, ma che ha soprattutto evidenziato i miglioramenti del gruppo che domani sera darà certamente filo da torcere al Correggio Hockey.
Massimo Barbieri non ha problemi di formazione: tutti presenti i biancorossoblù e tutti desiderosi di lasciarsi alle spalle una fase della stagione piuttosto difficile, caratterizzata da tre sofferte vittorie e dalla sconfitta di Castiglione.
Tanti gli ex della partita. Nel Correggio Hockey: Errico, Nicolas Barbieri, Gallo, Marco Pozzi (rientrato a Correggio a gennaio; ha giocato il derby di andata con la maglia dell'UVP), Davide Gavioli, Zucchiatti, Scuccato e Maniero, oltre all'allenatore Massimo Barbieri. Nell'UVP Modena Luppi, Orfei, Sala, Boakye (che ha iniziato la stagione con la serie B del Correggio), Scaltriti, senza contare Nadini e Eihmi che vestono la maglia del Correggio Hockey con la squadra under 20.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
UVP MODENA: Ardilli, Luppi, Orfei, Sala, Boakye, Carnevali, Manfredini, Nadini, Ehimi, Scaltriti. All. Carnevali e Abbruciati.
CORREGGIO HOCKEY: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, N.Barbieri, Gallo, M.Pozzi, Scuccato, D.Gavioli, Maniero, Saitta. All. M.Barbieri.
ARBITRO: Iuorio di Salerno.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it dalle ore 20.40

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Correggio, UVP Modena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.