Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio e Scandiano sconfitte in trasferta


La squadra di serie A1 paga pegno al Sarzana, in A2 la squadra di Farina torna sconfitta da Bassano.

Scritto da Sport Reggio - Pubblicato il 10/12/2013 - 09:56

In serie A1 il Correggio Hockey incassa un'altra sconfitta sulla pista di Follonica. La classifica vede i reggiani relegati sempre all'ultimo posto e sempre a quota zero. Anche Roller Scandiano incassa un inaspettato stop sulla pista di Bassano fermando bruscamente la rincorsa al vertice dell serie A2 dopo un avvio un po' stentato. Con questo risultato Bassano aggancia al quarto posto la squadra di Matteo Farina, mentre la clpoclassifica Pordenone-Valdagno scappa a +6 dalla formazione boiardesa.

CARISPEZIA SARZANA – CORREGGIO HOCKEY 13-4 (primo tempo: 3-2)
RETI PRIMO TEMPO: 2.25 De Pietri, 5.27 Dolce, 9.09 Squeo, 11.36 Pistelli, 22.47 Bonucchi.
RETI SECONDO TEMPO: 3.23, 9.33 e 10.44 Borsi, 12.54 Luppi, 13.43 Serpini, 17.10 Dolce, 17.28 Sterpini, 19.52 Dolce, 23.37 Squeo, 24.00 Borsi, 24.06 De Pietri, 24.56 Perroni.
CARISPEZIA SARZANA: Corona, Fioravanti, Dolce, Sterpini, Squeo, Borsi, Perroni, Pistelli, Sturla, Garofalo. All. Cupisti.
CORREGGIO HOCKEY: Pellacani, Bonucchi, Sala, Pozzi, Gallo, De Pietri, Luppi, Benatti, Sologni, Scaltriti. All. Ragazzi.
ARBITRI: Galoppi di Follonica e Andrisani di Matera.
Dura soltanto un tempo il sogno del Correggio Hockey di fare i primi punti della stagione sulla pista del Follonica. La squadra di Paolo Ragazzi regge bene il confronto nella prima frazione di gioco, chiusa in svantaggio 3-2, grazie a un buon assetto difensivo e a un pizzico di fortuna (il Sarzana fa incetta di pali e traverse per tutto il primo tempo). La ripresa, però, vede le cose andare diversamente. Borsi suona la carica e le conclusioni dei padroni di casa diventano più precise e lasciano il segno sul tabellone. I gol dalla distanza fiaccano la resistenza del Correggio Hockey che si arrende a metà ripresa quando manda in pista i più giovani a fare esperienza e paga pegno sul fronte del risultato.

 

ROLLER BASSANO-ROLLER SCANDIANO 7-3 (1° tempo 3-1)
RETI PRIMO TEMPO: 0.35 Scutece, 7.08 Marangoni, 19.18 Vanzo, 23.09 Marangoni (puniz).
RETI SECONDO TEMPO: 1.38 Marangoni, 8.32 Vanzo, 9.13 Jara (rig), 14.06 Vanzo, 20.53 Gammone, 23.58 Scutece.
ROLLER BASSANO: Paroli (p), Marangoni, Gammone, Reginato, Guazzo, Farronato, Vanzo, E. Zanin, Cherubin, A. Zanin (p). Allenatore: Marchesini.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi (p), Rainieri, Alessandro Spaggiari, Capalbo, Matteo Farina, Jara, Gelati, Marco Farina, Scutece, Bassoli (p). Allenatore: Matteo Farina.
ARBITRO: Nicoletti.
ESPULSIONI PER DUE MINUTI: nel 1° tempo A. Zanin, Capalbo, Jara.
Nella 7ª giornata d'andata del campionato di serie A2, il Roller Scandiano incappa nella sua prima sconfitta esterna e nel suo secondo kappaò stagionale, dopo quello patito contro la capolista Pordenone/Valdagno. Un tonfo che nessuno si aspettava, in casa rossoblù, dopo le due precedenti vittorie consecutive; ma sabato sera, sul campo del Roller Bassano, ben poco ha funzionato nel quintetto di Matteo Farina, che ha finito col soccombere per 7-3 anche al di là dei propri demeriti, stante una direzione arbitrale giudicata dagli scandianesi molto casalinga. Una sconfitta che costa la perdita del terzo posto e il distacco dalla vetta di 6 punti.

Parole chiave: Serie A1, Correggio, Serie A2, Scandiano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.