Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio e Roller Scandiano sono fuori dalla Coppa Italia


Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 25/10/2012 - 08:42

REGGIO
Disco rosso, come da pronostico, per i due team reggiani nei quarti di finale della Coppa Italia di hockey pista. Ma Correggio e Scandiano hanno giocato a viso aperto, affrontando anche avversarie di categoria superiore.
IL CORREGGIO. Nel girone E, a Viareggio, ha ceduto 7-3 ai padroni di casa del Cgc, vicecampioni d’Italia. In gol per la squadra di Carboni un ispirato Samuele De Pietri, autore di una tripletta. Il Correggio si è poi rifatto alla grande travolgendo il pari categoria Cresh Eboli: 11-0 con reti di De Pietri (6), De Tommaso (2), Jara, Luppi e Pozzi.
IL ROLLER SCANDIANO. Impegnati nel girone F, a Valdagno, i rossoblù di Roberto Marino hanno affrontato i locali, campioni d’Italia, il Thiene ed il Montecchio Precalcino. Il Roller ha ceduto 5-1 al Valdagno (rete di Scutece), 4-3 al Thiene (Farina e doppietta di Scutece), 9-3 al Montecchio (Scutece, Capalbo, Soncini).
«E' stata una due giorni in crescendo – ragguaglia il tecnico Marino – e nel primo incontro abbiamo pagato il peso della preparazione atletica sostenuta nelle settimane precedenti, per poi fornire ottime prestazoni nelle due gare successive».
«Abbiamo perso tre volte, è vero, ma due delle avversarie sono di A1. Contro il Montecchio siamo stati macchinosi poi nelle sfide successive ho visto una squadra concentrata ed attenta. Contro il Valdagno abbiamo fatto una super figura, se non ci avessero fischiato contro due rigori inesistenti il risultato sarebbe stato diverso. Poi, col Thiene, la sconfitta è stata di misura ed anche qui siamo andati bene. Bisogna tenere presente che eravamo privi del portiere titolare Lucchi, impegnato nel (suo) matrimonio, anche se Bassoli e Severi hanno parato bene».
Sabato, al PalaTenda di Scandiano, il Roller affronterà in amichevole il Modena.

Parole chiave: Coppa Italia, Quarti di finale, Scandiano, Correggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.