Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio e Mirandola capitali dell'hockey giovanile


La macchina organizzativa delle Finali Nazionali Giovanili funziona ormai a pieno regime. Domenica scorsa i sindaci delle due città hanno presentato ufficialmente alla stampa locale l'attesa manifestazione che porterà per la prima volta in Emilia più di 700 giovani hockeysti provenienti da tutta Italia. Hockeypista.it è media partner ufficiale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/02/2006
Nel prossimo mese di maggio, le città di Correggio e Mirandola diventeranno le capitali dell'hockey su pista giovanile italiano. Saranno infatti la sede delle finali nazionali giovanili di hockey su pista che convoglieranno in Emilia più di 700 giovani hockeysti provenienti da tutta italia.
L'importante appuntamento è stato presentato a Mirandola nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato tra gli altri il sindaco di Correggio Marzio Iotti e quello di Mirandola Luigi Costi.
A portare per la prima volta in Emilia Romagna il più importante appuntamento dell'hockey giovanile sono state le due società sportive Correggio Hockey e Pico Mirandola che si sono accollate l'onere di organizzare una manifestazione decisamente complessa e impegnativa. Al loro fianco si sono subito schierate le due Amministrazioni Comunali che hanno entrambe concesso il patrocinio all'evento sportivo.
Come ha spiegato il presidente di Correggio Hockey Romano Montanari, le finali nazionali giovanili muoveranno più di 700 atleti di età compresa tra i 10 e i 23 anni, oltre a diverse centinaia di genitori e tifosi provenienti un po' da tutta Italia. Tra il 19 e il 28 maggio il palasport di Correggio e quello di Mirandola ospiteranno 118 partite che vedranno protagoniste 62 squadre. Nove i titoli da assegnare nelle diverse categorie.
L'organizzazione richiederà il massimo sforzo a Correggio Hockey e Pico Mirandola che faranno affidamento in gran parte sul lavoro volontario deri tanti dirigenti che da due anni hanno lavorato per l'assegnazione all'Emilia Romagna dell'organizzazione delle finali.
Nel corso della conferenza stampa il sindaco di Correggio Marzio Iotti ha messo in evidenza come, oltre ad essere un importante appuntamento sportivo, le Finali Nazionali Giovanili sono una valida occasione di promozione dei territori che le ospitano, poichè richiameranno molte centinaia di persone a Correggio e a Mirandola. “Occorre fare in modo - ha detto il primo cittadino di Correggio - di integrare il più possibile l’evento con tutte le opportunità che le città di Correggio e Mirandola sapranno offrire in quel periodo, facendo in modo che chi verrà a vedere le Finali Nazionali Giovanili trovi anche l’occasione per conoscere le due città che hanno scelto di ospitarle”.
“Un evento come questo - ha detto invece il sindaco di Mirandola Luigi Costi - dimostra come città di provincia come Correggio e Mirandola siano, per cultura, interessi e vivacità, tutt'altro che provinciali e come stia loro a cuore, pur nelle difficoltà dei bilanci comunali, il sostegno alla diffusione dello sport giovanile”.
Dopo avere partecipato per anni con le proprie squadre alle precedenti edizioni delle finali nazionali giovanili, organizzate in città simbolo per l'hockey su pista come Follonica e Bassano del Grappa, l'obiettivo di Correggio Hockey e Pico Mirandola è quello di dare vita ad una edizione molto curata nei dettagli, a partire da una particolare cura nella diffusione delle informazioni sia a livello locale che nazionale.
Hockeypista.it avrà un ruolo del tutto particolare nell'informazione delle finali nazionali giovanili. Sarà infatti la nostra redazione a curare la diffusione via internet delle informazioni in tempo reale sulla manifestazione attraverso un apposito sito internet in fase di allestimento.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.