Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio chiude la stagione ospitando la prima della classe


Si chiude un ciclo in casa emiliana con la partita di addio di molti protagonisti di una stagione da record. L'ultimo avversario è il Lodi che punterà a vincere con largo margine per assicurarsi il primo posto.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 21/04/2017 - 20:14 - Ultima modifica 28/04/2017 - 17:34

Malagoli, lascerà Correggio per tornare a Lodi a fine stagione.

Foto Marzia Cattini

Per l'ultima partita della stagione della BDL Correggio c'è il Lodi alla caccia del primato in classifica​
Domani sera si chiude la Regular Season del campionato di Serie A1 di hockey su pista. Per la BDL Correggio, da tempo salva e fuori dai play off scudetto, sarà l'ultima partita della stagione.
Un serata in grande stile con un ospite di riguardo: l'Amatori Wasken Lodi che occupa la prima posizione delle classifica e che deve difendersi dal tentativo di rimonta del Forte dei Marmi per mantenere la testa di serie numero uno in vista dei play off scudetto che inizieranno il prossimo 6 maggio.
Appuntamento a partire dalle 20.45 al palasport di Correggio dove è attesa una buona presenza di pubblico: un po' per salutare i protagonisti di una stagione storica per l'hockey correggese, la migliore nella ventennale storia del Correggio Hockey; un po' perchè da Lodi arriverà un nutrito numero di supporters a sostegno dei giallorossi.
La partita di domani chiude un ciclo in casa BDL Correggio. Sarà l'ultima partita in biancorossoblu (almeno in serie A1) per l'allenatore Massimo Barbieri, per suo figlio Nicolas e per Andrea Scuccato, tutti destinati a Bassano; ma anche per Andrea Malagoli, arrivato in estate dal Lodi e a Lodi destinato per il prossimo anno.
Nella partita di domani contro il Lodi saranno tutti al loro posto ad eccezione del portoghese Castanheira che seguirà la partita dalla tribuna non avendo ancora risolto del tutto i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare le ultime tre partite.
La partita di domani sera si annuncia difficile per la BDL Correggio. Di fronte ci sarà un Lodi agguerrito, in corsa per la prima posizione che si gioca sul filo della differenza reti. Ai lombardi potrebbe non bastare vincere la partita: devono guardare anche alla differenza reti e devono fare meglio di quanto il Forte dei Marmi sarà capace di fare in casa del CGC Viareggio; considerato che il Lodi vanta il miglior attacco del campionato si fa presto a intuire quale potrebbe diventare il filo conduttore della partita.
Nella rosa del Lodi, l'allenatore Nuno Resende ha a disposizione il cuore della nazionale italiana: Ambrosio, Illuzzi, Cocco e Alessandro Verona rappresentano le bocche da fuoco sia in casacca giallorossa che in azzurro. In porta c'è la scelta tra l'ottimo catalano Català e il giovane azzurrino Mattia Verona. Per non dimenticare il perno difensivo Franco Platero, recentemente convocato con la nazionale argentina campione del mondo che ha vinto la settimana scorsa il torneo di Montreux.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Errico, Bonucchi, Zucchiatti, Malagoli, N.Barbieri, Nadini, Scuccato, Maniero, Ehimi, Saitta. All. M.Barbieri.
AMATORI WASKEN LODI: Català, Coppola, Ambrosio, Cocco, Illuzzi, A.Verona, Pochettino, Platero, Maremmani, M.Verona. All. Resende.
ARBITRI: Giuseppe Bonuccelli di Viareggio e Parolin di Bassano del Grappa.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 26, Correggio, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.