Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio chiude a Follonica la sua avventura in Serie A1


Gli emiliani hanno l'ultima possibilità per cercare di evitare l'ultimo posto in classifica. Ultima partita in Italia per Bertran che conclude la sua esperienza sulla pista in cui era iniziata.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/04/2015 - 08:54 - Ultima modifica 18/04/2015 - 22:48

Questa sera si gioca l'ultima giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. Il Correggio Hockey saluterà la categoria, prima della retrocessione ufficiale, con la trasferta di Follonica. Il fischio d'inizio è fissato per le 20.45.
Quella tra Banca Cras Follonica e Correggio Hockey è una partita che ha ben poco da dire per la classifica. I maremmani sono matematicamente settimi e pensano già al quarto di finale di martedì contro il CGC Viareggio. I correggesi sono già da tempo retrocessi e l'unica ambizione che li spinge è quella di lasciare al Prato l'ultimo posto della classifica.
Sarà una partita molto particolare per Victor Bertran, all'ultima gara in Italia prima del suo definitivo rientro in Argentina. Proprio da Follonica era partita la sua avventura in Italia esattamente 10 anni fa.
Il Follonica, come detto, è già ai play off. Per decifrare la gara di domani sera bisognerà capire cosa intenderà fare l'allenatore toscano Franco Polverini: se dare spazio alle seconde linee o se sfruttare la partita contro il Correggio Hockey per prepararsi ai play off scudetto. La "stella" del Follonica è l'attaccante della nazionale campione d'Europa Marco Pagnini, in odore di trasferimento al Forte dei Marmi per la prossima stagione. A parte il difensore argentino Mario Rodriguez e a Polverini che ricopre il doppio ruolo di giocatore-allenatore, il Follonica è composto da atleti giovani e giovanissimi cresciuti nel vivaio. Un mix che ha consentito alla società maremmana di centrare l'obiettivo stagionale di entrare nei play off con un turno di anticipo.
Correggio Hockey affronta la trasferta a ranghi completi e, come detto, proverà con l'ultima carta a disposizione a lasciare l'ultimo posto della classifica, interrompendo un'ormai lunghissima serie di sconfitte consecutive.
Oggi pomeriggio scende in pista anche la squadra di serie B del Correggio Hockey che affronta la penultima partita della stagione. Alle 18 la squadra di Juri Ialacci ospita al palasport "Dorando Pietri" l'Hockey Pesaro, fanalino di coda del girone B.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
FOLLONICA HOCKEY: Armeni, Buralli, Banini, Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, Paghi, Bracali, Rodriguez, Menichetti. All. Polverini.
CORREGGIO HOCKEY: Comin, Bonucchi, Beato, Malagoli, Bertran, Balmaceda, Orfei, Pozzi, Fattori, Rescigno. All. Carboni.
ARBITRI: Bonuccelli di Viareggio e Iurio di Salerno.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 26, Correggio, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.