Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio, beffa atroce decide un rigore nel finale


Hockey pista, A1: il team di Carboni sconfitto dall’altra neopromossa Viareggio. Gallo aveva ristabilito una parità che pareva già scritta, poi il colpo di scena.

Scritto da La Gazzetta di Reggio - Pubblicato il 28/10/2013 - 11:45

Va proprio male. Se non di più. C’erano due cenerentole ferme a zero punti: le due neopromosse. E si affrontavano tra loro. Adesso ce n’è solo una, ed è il Correggio, uscito sconfitto dalla trasferta al PalaBarsacchi per 4-3 con tanto di beffa. Il Viareggio infatti segna il gol vittoria su un rigore concesso quando al termine manca un minuto e 14 secondi; e dieci secondi dopo… capitan Bonucchi si fa espellere per proteste, condannando i compagni a giocarsi gli ultimi spiccioli di speranze in inferiorità numerica. Figurarsi…
Nulla è ancora perduto, in termini di classifica. Ci mancherebbe, alla terza giornata. Tanto più che gli uomini di Carboni hanno ampiamente dimostrato che in questa occasione l’avversario era ampiamente alla loro portata. Resta il fatto che le altre fanno punti, e sabato arriva al PalaPietri un Forte dei Marmi… inarrivabile. Quando muoverà i primi passi la giovane matricola biancorossoblù?
Nel match di Viareggio la truppa di De Pietri e compagni ha concluso a rete poco e male (e dire che tra i pali avversari era assente il portiere titolare), anche se le cose non erano iniziate male. Il primo tempo si era chiuso sull1-1 e Correggio aveva aperto le marcature all’8 con De Tommaso, prima di essere raggiunto al 12’ da un giocatore in serata di grazia, quel Muglia che risulterà autore di tutte e quattro le reti viareggine. Stesso copione a inizio ripresa, con il gol di De Pietri su punizione di prima, all’8’, e il pari dei padroni di casa all’11’. Ma trascorrono 30 secondi e stavolta arriva il sorpasso dei locali. Correggio non molla, e 5’ più tardi Gallo ristabilisce la parità; che dura fino al 23.46…

Massimo Bassi

Parole chiave: Serie A1, Giornata 3, Correggio, SPV Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.